Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE B: Ruggito di gruppo contro il Leones il derby siciliano va al Cus Palermo

Il Cus Palermo nel giorno del ritorno in Via Altofonte batte il Leones Messina e porta a casa la prima vittoria stagionale. 10-8 il finale in favore della formazione di Giampiero Occhione, per un successo del gruppo, che sin dai primi istanti di gara ha giocato e lottato come non mai in stagione. Ottima la prova fra i pali, sin dal primo quarto, di Toti Urso, puntuale in particolare in 3-4 interventi nei momenti decisivi del match. Eppure il derby parte a tinte peloritane, con il vantaggio siglato dopo tre minuti da Runza, bravo ad involarsi in solitaria sulla sinistra. La risposta Cus, però, non si fa attendere e dopo 60 secondi pareggia con Scafidi, a fil di palo dalla destra. Ancora botta e risposta e prima al 4′ Cusmano segna la rete dell’1-2, quindi al 5′ splendido pareggio giallorossonero con la girata di Buttafuoco. Nel secondo quarto è ancora il Leones a tentare la fuga, ancora con Cusmano, al 9′, ma il Cus c’è e gonfia subito la rete, al 10′, con Damiano, autore di una splendida prova. Il secondo periodo, però, sarà quello dell’allungo decisivo e dopo la rete del 4-3 di Runza, la formazione di Occhione, mette il piede sull’acceleratore e va a segno in tre occasioni. Prima con Damiano al 14′ dalla destra, al 15′ con Scafidi, che solo davanti al portiere lo beffa con un morbido pallonetto, quindi al 16′ con l’ottimo Kalebic, che dalla destra fulmina l’estremo peloritano. Partenza del terzo periodo e Kalebic a fil di palo da posizione centrale firma il 7-4, prima della quinta marcature Leones con Cassone.

Il terzo quarto, però, è quello di Kalebic che, dalla sinistra firma una splendida rete da posizione apparentemente impossibile. E’ l’8-5. Il periodo si chiude con l’8-6 firmato da Tarascio. Nel corso degli ultimi otto minuti di gioco, ci pensano Scafidi al 29′ e Kalebic al 30′, a firmare l’affondo decisivo, con le reti del 9-6 e 10-6. Negli ultimi due minuti il Messina tenta il tutto per tutto che porta ai gol di Cusmano e Tarascio, ma il tabellino premia il Cus Palermo, per il 10-8 finale.
Questi sono tre punti fondamentali per il Cus, soprattutto dal punto di vista psicologico. Anche oggi lil gruppo ha profuso il massimo impegno, riuscendo però ad essere unita e compatta, giocando da squadra sino al 32′ di gioco. E da questo derby giallorossonero adesso riparte la stagione Cus.

GIAMPIERO OCCHIONE – “Abbiamo giocato molto bene, essendo bravi a portare in vasca gli schemi provati sino alla sera prima del match. I ragazzi hanno giocato da squadra portando a casa una vittoria che meritavano da diverse settimane“.

Clicca sul seguente link per la classifica del girone 4 di Serie B:
https://www.cuspalermo.it/index.php?option=com_joomleague&view=resultsranking&p=6&division=&r=&Itemid=332

TORNA ALLA HOME Pallanuoto