Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE B: Rimontissima Cus Palermo Karol, a Catania è vittoria sulla sirena

Vittoria pesantissima del Cus Palermo Karol, che a due giornate dalla fine della stagione regolare, batte la Waterpolo Catania in trasferta grazie ad una rimonta da urlo. La gara è avvincente, con i padroni di casa sempre in vantaggio e abili nel condurre il risultato con grinta e coraggio. Il Cus di Giampiero Occhione, pur non vivendo una giornata di particolare brillantezza, resta sempre agganciato agli avversari, con un pari o una rete di scarto. 2-1 la prima frazione, 3-2 la seconda, col 3-2 del terzo tempo gli etnei scappano sull’8-5 a cinque minuti dalla fine. E’ qui che si accende il sabato cussino, con una rimonta eccezionale trascinata dal giovane classe 2002 Occhione, autore di una prova strepitosa. Mineo è roccioso nei presso della porta avversaria e subisce un fallo che sancisce, da parte del direttore di gara, l’espulsione del portiere avversario per gioco violento. Questo propizia ancor di più la riscossa giallorossonera così gol dopo gol, le compagini vanno sul 9-9 a pochi istanti dalla fine. La gioia Cus Palermo può scatenarsi proprio nel finale, quando la pressione culmina in un rigore che

sponsor articoli pallanuoto 2018

Kincses non sbaglia. E’ l’urlo del 10-9, l’urlo di tre punti pesantissimi che proiettano il Cus a +3 sulla terza in un mini allungo verso il secondo posto.
Le reti cussine portano la firma di: Occhione (4), Kincses (2), Damiano (2), Abbaleo e D’Aleo.
La vittoria oggi era fondamentale, visto lo scontro proibitivo del prossimo weekend contro i cugini universitari di Messina. Il margine di tre punti, quindi, permette al Cus di poter lottare nelle prossime due settimane per il secondo posto in classifica, con Crotone agguerrita nel voler superare i giallorossoneri in volata. Dal canto suo il gruppo di Occhione continua a vincere e se lo fa anche in un sabato in cui non gioca alla grande vuol dire che la squadra è pronta per un finale di stagione di fuoco.

Ecco la nuova classifica del girone 4 di serie B nazionale:
CUS UNIME 45
CUS PALERMO KAROL 27
METAL CARPENTERIA RN CROTONE 24
ETNA WATERPOLO 22
COSENZA NUOTO 19
POL ACESE 19
SAN MAURO NUOTO 19
WP CATANIA 15
CC 7 SCOGLI 0

TORNA ALLA HOME Pallanuoto