Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE B: La Braciera show a Bari, il Cus Palermo vince ancora e ora è secondo

Una spettacolare La Braciera Cus Palermo vince in rimonta a Bari e adesso può davvero sognare. I ragazzi di Giampiero Occhione espugnano per 8-6 un campo difficilissimo, grazie a una prova tutta cuore e orgoglio.
Scontro diretto al vertice, alla vigilia di questo match gli universitari erano terzi in classifica, proprio alle spalle dei pugliesi. Grazie a questo successo la classifica, proprio nella fase più importante della stagione, diventa entusiasmante.
Eppure sono i padroni di casa a tentare la partenza sprint. I cussini rispondono colpo su colpo, portando i locali alla sirena del primo quarto sul

sponsor articoli pallanuoto 2019

3-3 parziale. Grande equilibrio, alcuni erorri, ma anche pallanuoto di qualità, Bari prova a scappare, ma il Cus sembra essere proprio quello delle grandi occasioni. Il 2-1 del secondo tempo porta le squadre a metà gara sul 5-4, ma è proprio qui che inizia la giornata di grazie giallorossonera. In fase difensiva il Cus tiene, per poi rispondere con coraggio: uno-due pesante, il Bari accusa il colpo e alla sirena del terzo periodo è tutto in equilibrio, 6-6. Ultimo round di una sfida a viso aperto, la condizione atletica crescente de La Braciera permette ai ragazzi di Occhione non solo di resistere alle offensive, ma di affondare per due volte, con due reti decisive che, alla sirena finale, ufficializzano uno spettacolare 8-6 La Braciera.
Mattarella trascina con una tripletta, splendida prova corale, condita dalla doppietta di Maniscalco e dalle reti di Ercolani, Bogni e Abbaleo.
Ad una settimana dal super derby contro la RN, il Cus Palermo agguanta per la prima volta in stagione il secondo posto, in attesa degli altri risultati. Strepitoso il percorso di crescita di questo gruppo, consapevole sempre più dei propri mezzi. E con massima umiltà, ma crescente entusiasmo, questo finale di stagione può davvero farci sognare.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto