Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE B: Cus Palermo Karol macchina da gol, Cosenza battuto 19-10

Grande vittoria del Cus Palermo contro il Cosenza Nuoto, nel corso della terza giornata del girone 4 di Serie B nazionale. Una gara pazzesca, con la bellezza di 29 gol e terminata 19-10 in favore dei cussini. Inizio complicato, poi i ragazzi di Giampiero Occhione sono riusciti a venir fuori alla distanza, prendendo il largo nella seconda parte della gara.
Pronti via è il Cosenza a provare a scappare, con il 2-0 che viene firmato da Chiappetta e Mascaro. Quindi la reazione giallorossonera, propiziata da

sponsor articoli pallanuoto 2018

capitan Mattarella, che trascina i suoi sul 2-2. I calabresi non mollano e vanno sul 3-2 con Trocciola, prima del gol di Lisi che porta tutto in equlibrio.
Quindi la doppietta di Catania e la rete di Scafidi, con quella di Chiappetta per il Cosenza, portano tutto sul 6-4 Cus. Trebino e Cavalcanti vanno al botta e risposta, prima dei gol di Occhione ed ancora Chiappetta, che chiudono un’incredibile prima metà di gara sull’8-6 al riposo lungo.
Nel terzo quarto si decide la gara, il tris di Di Piazza, Mattarella e Damiano tinge la gara di giallorossonero. Cavalcanti prova a svegliare i suoi, per l’11-7, ma è Occhione con i suoi due gol a porre l’ipoteca sulla vittoria e mandare tutti sul 13-7. Cavalcanti e Occhiola accorciano, quindi di nuovo Occhione: 14-9, è il festival del gol.
Trocciola va a segno per l’ultima rete calabrese di giornata: saranno in ordine Catania, Lisi, Damiano due volte a chiudere il match sul definitivo 19-10.
Grazie a questo successo, il primo della stagione, il Cus Palermo porta a casa i primi tre punti, con una gara in meno avendo riposato lo scorso weekend. Per i ragazzi di Occhione una vera prova di forza. Se all’esordio le occasioni sprecate erano state tante, oggi i cussini sono andati in gol con grandissima concretezza. La via per le primissime posizioni in classifica passerà da una maggiore solidità difensiva ed una crescente condizione atletica. Il tempo è dalla parte di questo gruppo, già compatto e sulla strada giusta.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto