Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE B: Cus Palermo a testa alta contro Avion di Bencivegna

Termina 10-15 la sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del girone 4 di Serie B, fra Cus Palermo e Avion Center Napoli. La formazione campana, seconda in classifica e guidata dal “Drago di Curti” Fabio Bencivegna, ex campione azzurro, ha saputo concretizzare al meglio la mole di occasioni costruita, più qualche ingenuità di troppo del Cus.
Il primo quarto è già ricco di gol e al 2-0 campano targato Autiero e Talamo, il Cus risponde con Buttafuoco, su rigore e Damiano. E’ un gioco d’inseguimento questa prima frazione e l’Avion Center torna al doppio vantaggio, ancora con Talamo e col punto di Scotti. Il copione si ripete e la formazione di Giampiero Occhione torna prepotentemente in parità, grazie alla doppietta di Mazzi. Nel secondo quarto accade di tutto: subito reti di Danaro e Buttafuoco, quindi primo vantaggio di giornata Cus Palermo con Andaloro, autore di una splendida palombella piazzata. La compagine di Bencivegna, con un pizzico di fortuna, agguanta il 6-6 grazie alla botta di Talamo, che prima colpisce la traversa, quindi si insacca dopo essere carambolata sulla schiena di Serra. Il quarto verrà arricchito da altre 5 reti, di Talamo, Scotti e Montesano. Entrambi di Damiano, per il Cus, settimo e ottavo gol.
Il terzo quarto inizia sull’8-9 Avion, che grazie alla propria caratura superiore, riesce definitivamente a far propria la gara, ipotecando la vittoria grazie alle reti di Danaro, Scotti e Montesano. Sfortunato ed impreciso il Cus, con diverse palle gol neutralizzate dal portiere napoletano Brigante e i due rigori falliti da Mazzi (palo e risposta di Brigante).
Nell’ultimo quarto, l’Avion trova altre tre reti con Montesano, Politelli e Talamo, intervallate dai gol di Damiano e Buttafuoco. Prova agrodolce, quindi, per il Cus di Occhione, che tiene ampiamente testa alla seconda della classe nella prima metà di gara, colpendo quasi ad ogni palla in avanti, prima di cedere alla distanza alla superiorità campana. Una partita che, in ogni caso, potrà dare spunti importanti in vista del finale di campionato e già dalla prossima gara, in trasferta contro il Pomigliano.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto