Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE A2: La Braciera non molla mai, Tuscolano la chiude nel finale

Nonostante una grande reazione nell’ultimo quarto la Tuscolano Pallanuoto ha la meglio su La Braciera Cus Palermo. I ragazzi di Giampiero Occhione, nel recupero della settima giornata del girone Sud di serie A2, partono a giri bassi, per venire fuori alla distanza ed arrivare ad un soffio dal pareggio in extremis. La gara per tre quarti è equilibrata, sarà il terzo a giocare un ruolo decisivo. La prima rete di giornata, infatti, è cussina. Pronta reazione dei padroni di casa e doppio colpo su colpo, che porta le squadre sul 2-2 alla prima sirena. I capitolini fanno proprio il secondo periodo, con un 2-1 che non va, comunque, ad intaccare il copione del match. Al giro di boa arriva il terzo quarto, che vede la Tuscolano piazzare un parziale di 3-1, che sembra chiudere i giochi. E’ proprio qui, però, che il Cus

 

reagisce ed in meno di due minuti accorcia dal 7-4 al 7-6. Nel finale un pizzico di stanchezza e qualche episodio che non premia i giallorossoneri, consentono ai locali di andare sull’8-6. L’ultima rete di giornata del Cus chiude il tabellino sul definitivo 8-7. Szabo (2), Ferlito (2), Geloso D., Turkovic e Russo i marcatori giallorossoneri. C’è amarezza per alcuni episodi, che nell’ultimo quarto hanno condizionato l’incontro. Sul fronte cussino restano tanti dubbi, confermati da molti tra i presenti che hanno assistito all’odierna sfida.
Gara difficile, che ha visto come spesso accade La Braciera non mollare mai. I ragazzi di Via Altofonte non hanno ceduto neanche quando il 7-4 alla sirena del terzo periodo sembrava poter tagliare le gambe a chiunque. Adesso arriva una settimana importante, che condurrà La Braciera verso lo scontro diretto contro Acquachiara. Un match da preparare al meglio e giocare con tanto cuore, perchè il grande traguardo della salvezza diretta passa proprio da queste piccole, ma grandi, finali.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto