Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO SERIE A2: acuto La Braciera Cus Palermo, la sfida con Tuscolano è tua

Vittoria d’oro per La Braciera Cus Palermo, che batte in casa il Tuscolano 13-8 e compie un balzo in avanti nella lotta per la salvezza diretta. I cussini guidato da Gaetano Occhione vengono premiati dopo settimane difficili, nelle quali però il gruppo non ha mai perso di vista l’obiettivo. La reazione odierna, pertanto, non ha semplicemente un valore matematico, ma anche e soprattutto mentale. Il primo quarto è pirotecnico. Un botta e risposta continuo da ben 9 reti. La Braciera sembra da subito in giornata, nonostante a poche giornate dalla fine, la battaglia nel girone Sud di serie A2 diventa infuocata per tutti gli obiettivi. Nessuna delle due compagini prende il largo ed alla prima sirena i cussini sono avanti 5-4. Il secondo tempo, però, mette le cose in chiaro, col 2-0 parziale che pone il Cus avanti, appunto, di due lunghezze. Pronti via, nella terza frazione è subito 8-4 La Braciera, marcatura che pone un

 

margine decisivo ai fini della vittoria. Il periodo termina 9-5, prima del quarto tempo, nel quale gli ospiti crollano fisicamente ed in cui i cussini chiudono la pratica con un 4-3 che, alla sirena, ufficializza il definitivo 13-8.
Szabo (4), Geloso (3), Galioto (2), Ferlito (2), Raineri, Turkovic: questi i marcatori giallorossoneri.
Testa bassa e pedalare, è il Cus Palermo ad inseguire, ciò vuol dire che servono vittorie pesanti anche in trasferta. A cominciare dall’importante sfida del prossimo weekend in terra marchigiana. Contro Ancona, attualmente a quota 17 con i cussini a 13, servirà lo stesso cuore messo oggi in vasca. Con questo spirito tutto è possibile.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto