Follow Us

CUS PALERMO

PALLANUOTO: Pirotecnico 7-7 nel derby di Sicilia per il Cus

Termina con un pirotecnico 7-7 il derby fra Cus Palermo e Waterclub Catania di Pallanuoto, nello scenario della Piscina Olimpica di Palermo, valevole per la tredicesima giornata del girone 4 di serie B.

Buona prestazione della formazione di Giampiero Occhione, nonostante qualche piccolo rammarico per le numerose occasioni sprecate, in particolare nell’ultimo quarto.
Il Cus parte bene e chiude il primo tempo avanti 2-1, grazie alle reti di Buttafuoco e capitan Salerno. Catania che aveva accorciato le distanze con Muscuso. Nel secondo quarto Andaloro porta il Cus sul 3-1, prima della rete di Calarco per gli etnei. E’ la frazione di gioco con più reti sul tabellino, ed arriva anche il 4-2 di Damiano per la compagine di Occhione. Il Catania ha il merito di non mollare e realizza con Cacici il punto del 4-3. Per un secondo tempo che farà annotare un’ulteriore rete, quella del 5-3 siglata da Mazzi per i palermitani. Nel terzo tempo il Cus cala leggermente dopo lo sprint dei primi due quarti ed i cugini etnei sono più bravi nel rimanere determinati e cogliere le occasioni create. Arrivano due reti per il Waterclub, prima con Castagna per il 5-4 quindi con Cacici. E’ 5-5. Sarà lo stesso giocatore catanese a portare per la prima volta dall’inizio del match i suoi in vantaggio, con la rete del 6-5. E’ qui che viene fuori lo scatto d’orgoglio giallorosso ed è Andaloro, doppietta per lui, a 37 secondi dalla fine a siglare il gol del pareggio.
Nell’ultimo quarto il Cus ha diverse chances per chiudere il match, in particolare su situazione di superiorità numerica. Nonostante qualche imprecisione in fase offensiva Cus, è ancora Angelo Mazzi a trovare il gol col punto del 7-6, che sembra indirizzare il match. A 37 secondi dalla fine, però, su disattenzione difensiva Calarco trova il 7-7 etneo. Sembra finita, ma il Cus riesce negli ultimi 10 secondi a costruire la manovra della possibile vittoria, trovando l’uomo in più, ma Immordino non trova la rete con Mazzi smarcato.
Grande derby, quindi, presso la Piscina Olimpica di Palermo, per un punto che porta il Cus a quota 15 in classifica. Sabato prossimo quinta giornata di ritorno, ancora in casa per la formazione di Occhione, questa volta contro l’Avion Center.

TORNA ALLA HOME Pallanuoto