Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO SERIE B: Derby alla Palermo Handball ora al Cus basta una vittoria col Villaurea

Il derby d’alta classifica del girone sicilianocalabrese di serie B premia la Palermo Handball che vince 28-21 al PalaCus contro la formazione di Walter Pezzer. Il gruppo giallorossonero, non al meglio dal punto di vista emotivo per qualche notizia poco felice giunta in settimana, affronta in modo particolare una sfida vinta con merito dagli ospiti. Adesso, ad una giornata dalla fine, il Cus Palermo ha il definitivo matchball contro il Villaurea.
La gara vede subito la Palermo Handball più in gara con una vivacità sottorete che il Cus sembra aver lasciato negli sopgliatoi. Nonostante ciò il gruppo di Pezzer riprende la gara e torna avanti prima del piccolo strappo ospite alla vigilia della sirena. Si va all’intervallo sul 13-13.
Nella ripresa la compagine gialloverde viene fuori alla distanza e pone fra se ed il Cus un margine di 4-5 reti che non verrà colmato, prima del definitivo allungo giunto negli ultimi tre minuti, per il definitivo 28-21.
Il Cus Palermo adesso è pronto per una settimana da vivere nel modo giusto, con quella carica e rabbia agonistica adeguate all’ultimo atto di una stagione vissuta al primo posto dalla prima giornata. Questo gruppo, fatto di grandi senatori e giovani di talento, sa perfettamente cosa fare. Una sola cosa chiara e limpida lì all’orizzonte: Vincere col Villaurea per andare in A2.

A fine gara il tecnico del Cus Palermo, Walter Pezzer, ha suonato la carica ai microfoni di Cuspalermo.it, in vista di questo impegno finale della stagione: “I ragazzi sanno benissimo cosa conta nella vitas ed in un campionato: non conta vincere una battaglia, ma una guerra“. Un chiaro segnale al gruppo, già concentrato verso l’ultima e decisiva partita del campionato.

Ecco la nuova classifica di serie B alla vigilia dell’ultimo atto:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallamano-maschile/resultsranking/9/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Pallamano