Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO SERIE A2: Folle Cus Palermo col Giovinetto il PalaCus impazzisce proprio allo scadere

Grandissime emozioni ed un PalaCus nel quale si respira grande passione per la pallamano palermitana. Il Cus Palermo di Walter Pezzer batte 28-27, proprio all’ultimo secondo, Il Giovinetto a culmine di una sfida che rappresenta l’emblema dei motivi per i quali questo Sport meraviglioso non smette mai di sorprendere.
Il rigore vincente di Pierpaolo Riccobono arriva al minuto 29’59”, ad un secondo dalla fine. Lo splendido pubblico che inizia con sempre maggior seguito ad accompagnare gli universitari fa ribollire letteramente il PalaCus. Il boato al gol sarà di quelli da ricordare.
Eppure sono gli ospiti a partire meglio, andando anche sul +4 nel corso della prima fase del match. Il Cus tenta di ricomporsi e col passare dei minuti gli ingranaggi iniziano a girare con maggiore fluidità. Arrivano gol ed una migliore copertura in fase difensiva, il Cus chiude così avanti il primo tempo. 13-10.
Nella ripresa Il Giovinetto reagisce e torna sul pari, per un copione che andrà avanti, in modo incredibilmente emozionante, sino alla fine. Nessuna delle due compagini scappa via: è un costante inseguimento che rappresenta al meglio l’equilibrio totale di questo girone E di serie A2. Alla fine, però, questa cornice di pubblico e questa squadra meravigliosa vengono premiati. Rigore ad un sospiro dalla sirena. Il rigore della vittoria. Se Riccobono segna sono 3 punti. L’esperto piot palermitano non fallisce ed è 28-27. Un boato, la panchina universitaria si riversa in campo, l’urlo del leone Walter Pezzer risuona nel PalaCus, per un successo a dir poco prezioso. Una grande reazione dopo la sconfitta di Alcamo. Solo un grande gruppo poteva riuscirsi.

CLICCA SUL SEGUENTE LINK PER VEDERE IL VIDEO DEL RIGORE E DELLA FESTA GIRATO DALLA PAGINA FACEBOOK CUS PALERMO:
https://www.facebook.com/1409783282648320/videos/vb.1409783282648320/1505885473038100

ECCO LE PAROLE DI WALTER PEZZER A MARGINE DI QUESTA VITTORIA, AI MICROFONI DI CUSPALERMO.IT: Abbiamo perso per demerito nostro il filo della partita. Alla fine la testa ed un pò di fortuna ci hanno premiato. Questo girone E è molto equilibrato e questa partita lo conferma ulteriormente. Nessuno ci sta a perdere e soffriremo partita per partita. Servirà il nostro grande cuore“.

Clicca sul seguente link per la nuova classifica del girone E di serie A2 dopo l’anticipo del PalaCus:
https://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/pallamano-maschile/resultsranking/14/0/0/0.html

0 awesome comments!

TORNA ALLA HOME Pallamano