Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO PLAYOUT A1: Il Cus Palermo cade a Conversano e adesso la sfida contro la Lazio diventa una finale

Nel corso della terza giornata dei Playout salvezza di serie A il Cus Palermo cade in trasferta e viene superato dal Conversano. 29-22 il finale in favore dei padroni di casa, per un successo che comporta dei cambiamenti in classifica, che impongono al team di Walter Pezzer una grande risposta nel prossimo turno. La gara parte all’insegna dell’equilibrio e le due formazioni rispondono punto a punto alle offensive avversarie. La prima frazione, infatti, termina sul 13-12. Nella ripresa, però, le cose cambiano ed è il Conversano ad allungare, riuscendo ad essere più incisivo in avanti rispetto al gruppo di Via Altofonte.

Conversano – CUS Palermo 29-22 (p.t. 13-12)
Conversano: Mastroscianni, Nebbia, Recchia M. 2, Recchia S. 2, Fantasia 3, Martino 2, Maggiolini 5, D’Alessandro V. 1, Di Maggio 8, Napoleone 3, Bertolez 2, D’Alessandro F, Vicenzi, Giannandrea 1. All: Alessandro Tarafino
CUS Palermo: Titone, Laplaca 2, Tornambè 3, Krasovec 9, Riccobono 1, Gottuso, Rosso 6, Errante, Rallo 1, Verde, Andò, Cassata. All: Walter Pezzer

Il finale parla di un 29-22, che regala i tre punti ai padroni di casa e al contempo dovrà spingere il Cus verso la grande prova d’orgoglio. Ecco, infatti, come cambia la classifica dopo questa terza giornata di Playout:

Conversano – Cus Palermo 29-22
Lazio – Cus Chieti 34-32

Classifica Play Out Salvezza A1 Girone C:

Conversano 8
Cus Palermo 7
Cus Chieti 7
Lazio 7
Geoter Gaeta 4


Prossimo turno sabato 29 marzo:
Cus Palermo – Lazio 15,30
Conversano – Gaeta
(riposa Cus Chieti)

Nel corso del prossimo turno, sabato 29 marzo, il Cus affronterà in casa alle ore 15,30 la Lazio. Vista la classifica e l’altra sfida (Conversano-Gaeta), per il gruppo giallorossonero diventerà fondamentale portare a casa i tre punti. Nel corso dell’ultima giornata di Playout, infatti, la Lazio riposerà. In caso di successo, quindi, il Cus avrebbe la matematica certezza di avere almeno una squadra alle spalle (Cus andrebbe a 10, Lazio rimarrebbe a 7). Pochi giri di parole, Cus Palermo-Lazio, per gli uomini di Pezzer, sarà una vera e propria finalissima.

TORNA ALLA HOME Pallamano