Follow Us

CUS PALERMO

PALLAMANO PEZZER A CusPa.it: “Grande salvezza e ancora serie A adesso cresciamo”

La pallamano è da anni uno dei grandi punti di riferimento dell’attività agonistica giallorossa. Uno dei grandi protagonisti è senza dubbio il tecnico e Direttore sportivo giallorosso, Emanuele Walter Pezzer, che insieme al proprio staff ed ai ragazzi Cus, ha conquistato al termine di una estenuante stagione la seconda salvezza consecutiva in serie A1, Girone C.

Ben 8 le Promozioni nel proprio Palmares, l’ultima in ordine cronologico, nel 2010, con il Cus Palermo, con il secondo approdo dopo il 2005 in massima serie Nazionale. Per un tecnico che costituisce una garanzia assoluta ed un punto di riferimento, non solo per i colori giallorossi, ma per tutto il movimento siciliano.

Settimo posto finale a quota 18 punti in classifica nell’ultima stagione appena conclusa 2012/2013, dopo le 18 giornate di regular season, il Cus Palermo ha condotto in porto una splendida salvezza grazie ad un campionato che, tirando le somme finali, ha visto i giallorossi viaggiare ad una media di un punto a partita. In perfetta linea col “passo salvezza”.

L’attività della sezione Pallamano, adesso, è quasi agli sgoccioli, ma non è ancora ultimata totalmente. Il Cus ha iniziato in sordina il cammino per una permanenza in A1 sulla quale il proprio allenatore, Walter Pezzer, all’inizio del torneo avrebbe firmato ben volentieri, considerati gli avversari provenienti dalla seria A d’Elite. La prima formazione siciliana ha chiuso con un prestigioso settimo Posto assoluto su 11 squadre e con il proprio straniero, Uroš Krašovec, vice capocannoniere del campionato con 187 reti in 18 presenze (media 10,39 a partita). Un grande risultato per lo sloveno, giunto secondo solo alle spalle di Vuk Milosevic del Teramo, il quale ha chiuso a 188.

La squadra – afferma il tecnico Cus Palermo, Walter Pezzer – ha portato con onore in giro per mezza Italia la bandiera di Palermo e della Sicilia, uscendo sempre dai Palazzetti dove è stata impegnata tra gli applausi dei presenti. Tutto questo potrebbe essere la base per un campionato, quello prossimo, più tranquillo e senza patemi“.

Ecco la formazione Cus Palermo Pallamano di A1:

Da sinistra: Pezzer W.(Allenatore), Rosso G., Tornambè G., Ioppolo V., La Placa D., Quaranta A., Krasovec U., Errante G., Pupillo P.(Dir.Campo), Raccuglia F., Leo U.(V.All),
Accosciati: Castelli D., Verde G., Di Marzo D., Pupillo D., Lopes A., Ruggiano D., Gottuso G.(Cap.)
Non in foto: Quaranta D., Ando G., Di Gregoli U., Di Gregoli U., Riccobono P., Lipari R., Lo Dato F., Andò A., Sparacino C., Melendez A.,(Dirigenti di Campo), Anfuso L.,(Cameraman)
Medici: Mannino L., La Gattuta A..

Allo splendido cammino della prima squadra va ad affiancarsi quello del gruppo Under 16. Formazione giovanile, che non ha ancora concluso il campionato di categoria, che ha condotto fino ad oggi un campionato apprezzabile. “Grazie alle prestazioni della squadra maggiore – prosegue Pezzer – parecchi di essi hanno potuto fare esperienza, anche per pochi minuti, nella serie maggiore. Un aspetto di grande rilevanza in vista del futuro del nostro settore“.

Ecco la formazione Cus Palermo Pallamano Under 16:

Da sinistra: Pupillo P.(Dir.Campo), Sala G., Cefalù S., Lopes A., Ricotta A., Morgante A., Di Marzo D., Raccuglia F.(Allen.)
Accosciati: Pezzer A., Carrera V., Pupillo F., Sparacino A., Sparacino G.
Non in foto: Cardinale V.D., La Rosa P., Sansone F., Lauricella M., Cutrano G., Zampardi G., Gambino P., Gerbino G..

TORNA ALLA HOME Pallamano