Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: Super Di Palma a Paternò, grande entusiasmo per il gruppo cussino Ragazzi

Grande weekend per il Nuoto Cus Palermo, in occasione dei Campionati Regionali, categoria Ragazzi, andati in scena presso la Piscina di Paternò. Il gruppo cussino, nonostante la prima esperienza di spessore, ha dimostrado da subito di poter volare grazie al proprio entusiasmo ed ai sacrifici profusi nella vasca di Via Altofonte. “Abbiamo grandi margini di miglioramento e questo sarà un anno importante, utile per fare esperienza“, questo il primo commento di Gianluca Centineo, tecnico cussino, ai microfoni del sito ufficiale Cuspalermo.it. “Passata la prima metà della stagione ci metteremo a lavoro per i grandi appuntamenti estivi. Con la convinzione di poter migliorare i risultati storici della scorsa stagione. Ho grande fiducia in questo gruppo – prosegue – e sono certo che ci toglieremo altre soddisfazioni“.

Edoardo Di Palma è stato ancora una volta uno tra i protagonisti. Dopo quelli nei 50 e 100, infatti, porta a casa anche il pass nei 200 stile per i Criteria di Riccione, la prestigiosa manifestazione che vede in vasca i migliori talenti italiani. L’appuntamento è già fissato, dal 23 al 28 marzo. A Paternò per lui sono arrivati due ori (50 e 100 dorso), un argento (200 stile) e due bronzi (100 stile e 200 misti). Da segnalare, inoltre, il quarto posto nei 400 stile. Tutte prove accompagnate dal nuovo record personale.
Ha trasmesso grande voglia a tutto il gruppo“, continua Centineo. “Il risultato generale è positivo, con una grande crescita da parte di tutti. Lo staff è felice per il risultato raggiunto“.

Scopriamo insieme l’elenco completo dei talenti cussini scesi in vasca a Paternò:
Di Palma Edoardo, Marino Andrea, De Luca Fabio, Picone Sergio, Mortillaro Francesco, Salamone Manuel, Costanzo Filippo, Sandovalli Angelo. Cutrupi Gabriel, Cricchio Andrea, Navarra Alessandro, Santangelo Marta, D’anna Sofia, Faraci Chiara, Izzo Alessia, Di Marco Cristina, Oddo Gaia, Occhione Vittoria, Abruzzo Sabrina, Molina Sofia, Alessi Adriana, Galasso Norma, Midulla Roberta, Pellegrino Simona, Barcellona Silvia, Silvestri Paola, Rusticano Roberta, Mazzurco Sophia, Zappia Andrea, Massei Marta.

Ancora una volta, quindi, il Cus Palermo risponde presente nel contesto delle manifestazioni che uniscono le maggiori società della Sicilia. Questo appuntamento aveva un doppio significato, perchè è quello che testimonia il ricambio generazionale, sempre attivo e mai sopito. Ogni anno un numero sempre maggiore di talenti palermitani sceglie il Cus Palermo e lo staff giallorossonero per intraprendere la propria avventura nel Nuoto agonistico. I risultati sono la risposta più bella.

TORNA ALLA HOME Nuoto