Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: Il Cus Palermo Ragazzi si conferma ai Regionali di Paternò nella Top 15 siciliana

Il Cus Palermo torna dai Campionati Regionali Ragazzi di nuoto e da Paternò con un sorriso e la consapevolezza di aver intrapreso ormai da tempo la strada giusta. La spedizione di Via Altofonte, infatti, ha dimostrato di aver acquisito la giusta dose di agonismo, necessaria per competere con le altre migliori società siciliane.
Di solito non parlo dei singoli“, esordice Marco Centineo, tecnico Cus Palermo, ai microfoni del sito ufficiale giallorossonero, “ma in questo particolare evento è d’obbligo citare la prestazione di Simona Abruzzo, che pur non ottenendo il tempo limite per gli italiani potrà avere la possibilità di farli in quanto, al momento, si trova al trentesimo posto nella graduatoria nazionale nei 100 rana“. Quindi un bilancio sul lavoro di tutto il gruppo, sempre più sulle ali dell’entusiasmo: “Complimenti a tutti gli atleti e che questo sia l’inizio di un grosso miglioramento delle prestazioni, che tutti ci aspettiamo“.
La prestigiosa manifestazione Fin Sicilia, che ha visto la partecipazione di 37 società siciliane e 360 atleti, è stata vinta dalla Sicilia Nuoto. Al secondo posto l’Acquagym di Trapani, al terzo la Mimmo Ferrito di Palermo. Per il Cus un ottimo bilancio sia a livello individuale, che di squadra, col tredicesimo posto assoluto, che pone nuovamente il nuoto giallorossonero nella Top 15 siciliana e a ridosso dell’ambita Top 10. Risultati che confermano la bontà del lavoro, di prospettiva, pazienza ed organizzazione, svolto in tutti questi ultimi anni.

TORNA ALLA HOME Nuoto