Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: Gioia Cus Palermo Marta Santangelo e Alessia Izzo al Trofeo delle Regioni

A coronamento di un periodo davvero d’oro per il Nuoto Cus Palermo arriva una splendida notizia per due cussine. Si tratta di Marta Santangelo (2005, a sinistra) e Alessia Izzo (2005). Entrambe si cimenteranno in gare di assoluto spessore durante il prossimo Trofeo delle Regioni di Nuoto. Marta 100 e 200 stile , Alessia 100 e 200 dorso. In più entambe saranno pedine fondamentali della staffetta 4×100 stile e 4×100 mista.
Immaginare un risultato simile sino a 5-10 anni fa, per la sezione Nuoto Cus Palermo, era un miraggio meraviglioso. La programmazione, però, paga sempre. Un lavoro svolto senza fretta e con grande passione, che ha permesso di compiere un passo in avanti anno dopo anno, trasformando in positivo la caratura che oggi tutto l’ambiente del Nuoto in Sicilia conferisce al Cus Palermo.
Grande soddisfazione in casa giallorossonera, per una convocazione che premia tutto lo staff per il lavoro svolto quotidianamente presso la Piscina del Centro Universitario Sportivo. Fatti concreti, portati avanti con dedizione e sacrifici, che si trasformano in notizie splendide come queste. Per queste due giovanissime cussine si tratta di un appuntamento da affrontare con serenità ed entusiasmo, un’esperienza per diventare atlete e giovani donne migliori. Le loro qualità e la loro determinazione faranno il resto.
Abbiamo lavorato sodo anche in funzione di questo obiettivo, che abbiamo centrato“, questo il commento del tecnico Cus Palermo, Gianluca Centineo, ai microfoni Cuspalermo.it. “C’è grande entusiasmo all’interno del gruppo per questa convocazione, che ci dà la carica per il prossimo appuntamento del 30 giugno 1 e 2 luglio con i Campionati Regionali che si terranno nella splendida cornice dell’Hotel Residence Torre Artale di Trabia. Non sappiamo cosa ci aspetta, ma essere presenti per noi è una gioia. Cercheremo di farci rispettare e tornare a casa soddisfatti di qualsiasi risultato arrivi. Essere a capo della rappresentativa è per me motivo di grande orgoglio e ringrazio ufficialmente il Presidente ed il Segretario generale per avermi dato l’ok per essere presente e dare il mio contributo“.

TORNA ALLA HOME Nuoto