Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: Dopo i sorrisi per i Regionali Master e Ragazzi a Caltanissetta è il momento degli Assoluti

Dopo i Campionati Master e Ragazzi di Paternò, che hanno visto il Cus Palermo in forte crescita rispetto alla passata stagione, questo weekend sarà quello dei Campionati Regionali Assoluti. Si tratta dell’appuntamento più prestigioso per il Nuoto siciliano, che andrà in scena nella cornice della Piscina Comunale di Caltanissetta, al quale il Cus si avvicina con fiducia, convinzione e grande voglia di stupire e migliorarsi.
La spedizione sarà inferiore come numero di unità in partenza, ma sarà costituita, in parte, dagli atleti che qualche anno fa hanno permesso al nuoto di Via Altofonte di ricostruire il movimento di nuoto agonistico, alla guida di Marco Centineo. Si parte venerdì 27 mattina con i 1500 stile libero femminili ed il programma verrà chiuso domenica con le staffette 4×100 mista. Parteciperanno alla manifestazione, oltre ai fratelli Mancuso (Vincenzo e Alessandro), Floriana Noto, Aurora Cartabellotta, Andrea Cianciolo, gradito ritorno, Andrea Ribaudo, Denise Salamone, Mariangela Silvestri, Azzurra Varsalona ed anche Simona Abruzzo (nella foto), reduce dagli ottimi Regionali Ragazzi, che avrà una nuova possibilità per ottenere il pass per i Campionati Nazionali di Categoria, che si terranno a Riccione dal 20 al 23 marzo.
Ci sono ottime prospettive“, commenta Marco Centineo, allenatore e parte dello staff tecnico del Nuoto agonistico Cus Palermo ai microfoni di Cuspalermo.it, “abbiamo l’opportunità di migliorare i personali ed i ragazzi sono molto carichi“.

TORNA ALLA HOME Nuoto