Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: Bilancio molto positivo per il Cus Palermo ai Campionati Regionali Siciliani ecco il commento

La stagione del Nuoto agonistico ha vissuto il proprio apice con lo splendido vortice dei Campionati Regionali siciliani. Tutte le categorie sono state chiamate in causa e le più importanti società isolane. Tra queste anche il Cus Palermo ha risposto presente, con una media generale di prestazioni e risultati che danno ampia conferma della bontà del lavoro svolto dai tecnici giallorossoneri.
Il botto finale è arrivato col titolo regionale assoluto nei 50 rana per Denise Salamone. La sua prova è la punta di uno splendido iceberg formato da podi, piazzamenti e crono di spessore, tutti in netta continuità rispetto ai risultati della passata stagione.
Potremmo dire che si è trattato di Regionali a due tempi. Il primo a Catania, dove una tromba d’aria ha costretto la Federazione ad un finale anticipato della manifestazione. Il secondo a Messina, dove a ranghi ridotti è proseguita la rassegna.
La squadra Cus Palermo ha cancellato definitivamente dalla propria mente la frase “Non posso“, sostituendola con una chiarissima e fondamentale “Never Give Up“. Un “Non mollare” che si è tradotto nella crescita generale che vi stiamo raccontando.
E’ stata la stagione delle conferme e di atleti che hanno trascinato se stessi e tutta la squadra“, ha dichiarato Marco Centineo, Responsabile Nuoto Cus Palermo, ai microfoni del sito ufficiale di Via Altofonte. “Floriana, Alessandro, Simona, Andrea e la già citata Denise. Per elencare tutte le soddisfazioni che ci hanno dato gli atleti non basterebbe una giornata, ma gli allenatori sono tutti orgogliosi dei risultati ottenuti“.
Finita una stagione ci si prepara per la nuova, dove la grande novità sarà il completo restyling della Piscina del Centro Universitario Sportivo, che sarà ancora di più un polo attrattivo per le eccellenze di questo Sport.

TORNA ALLA HOME Nuoto