Follow Us

CUS PALERMO

NUOTO: Al via la stagione dei Regionali, a Caltanissetta per ripartire dopo un super 2017

Finalmente ci siamo. Dopo i grandi successi della stagione 2017 ed i grandi passi in avanti compiuti da tutta la sezione cussina nel contesto dell’elite del Nuoto siciliano, arriva un super weekend il Cus Palermo, i suoi tecnici ed i talenti giallorossoneri. Parte la stagione dei grandi appuntamenti ufficiali ed il primo appello è quello dei Regionali per la categoria Esordienti B. La spedizione cussina, che scenderà in vasca dal 23 al 25 febbraio presso la Piscina Comunale di Caltanissetta, è formata da 14 atleti, guidati da Claudio Lococo e Marco Centineo. Un gruppo che ha lavorato con grande intensità in queste settimane e che arriva a questo appuntamento con tanta voglia di divertirsi, vivere una splendida esperienza e se possibile portare a casa qualche risultato importante.
Il primo a gareggiare è Christian Giustore nei 400 stile libero. Al completo la squadra è composta da: Matilde Calì, Riccardo Costanzo, Eleonora Cutrupi, Michele Ferrante, Gabriele Gelsomino, Giuseppe Grandolfo, Claudia Grant, Alessandro Gulotta, Davide Midulla, Gabriele Minnone, Sara Pergola, Federico Teresi, Sofia Urso. Una formazione pronta per sostenere il compagno, ascoltare con attenzione l’attenta guida dei propri tecnici e sorridere sui gradini del podio.
“I Regionali sono per questi atleti l’inizio di un percorso che potrebbe sfociare in un amore profondo per questo Sport“, commenta Marco Centineo, Responsabile e Tecnico Nuoto Cus Palermo, ai microfoni del sito ufficiale di Via Altofonte. “Siamo sempre al loro fianco, per incoraggiarli ad affrontare l’impegno con molta serenità, ma soprattutto la gioia di incontrare nuovi amici. Questa è e sarà sempre la nostra filosofia“.

Insieme all’appuntamento di Caltanissetta seguiremo con attenzione anche i Campionati Regionali di Fondo, dove il nostro Gabriel Cutrupi sarà impegnato nei 3000m stile libero.

Come sempre non dimenticate di seguire la Pagina Facebook Cus Palermo. Col vostro Mi Piace sarete così aggiornati sulle news e la cronaca degli appuntamenti più importanti del Nuoto cussino.

TORNA ALLA HOME Nuoto