Follow Us

CUS PALERMO

GYMNASIADI 2013: Argento e nuovo Record personale per Giuseppe Biondo argento per Alice Mangione nella staffetta

A margine di una spedizione Cus Palermo in Brasile, che sta facendo spellare le mani agli addetti ai lavori, arrivano altre due splendide medaglie. Dalle prove individuali, infatti, direttamente da Brasilia arriva per il Cus la medaglia di argento nella finale dei 400 ostacoli, di Giuseppe Biondo. Il giovane atleta classe ’96 palermitano, ha chiuso al secondo posto, portando a casa argento, ma soprattutto nuovo primato personale. Uno splendido 52″25, che evidenzia i miglioramenti di uno dei talenti più cristallini dell’Atletica italiana.

Sono felice, ho fatto una buona gara dal punto di vista tecnico. Adesso devo andare ancora più forte“. Commenta così il risultato di Brasilia Giuseppe Biondo, attraverso cuspalermo.it. “Sono soddisfatto e chiudo senza rimorsi. Per il futuro voglio ancora migliorare e credo che con questo 52.25 non sono ancora riuscito a dimostrare tutte le ie capacità. Nulla toglie che io sia felice“. Adesso un pò di meritato riposo per caricare le batterie in vista della prossima stagione. “Per il futuro ho un solo obiettivo che racchiude tutto: riuscire ad ottenere il meglio di me“.

Seconda medaglia di giornata e seconda personale per Alice Magione. La giovane atleta Cus Palermo classe ’97, ha strappato alla concorrenza uno spettacolare argento nella finale della staffetta svedese. Questa particolare prova, a differenza dalla 4×100 e 4×400, prevede che ognuno dei quattro componenti della formazione, corra una distanza diversa “in crescendo”. 100 metri, 200, 300 e 400 l’ultima frazionista. Il talento Cus Palermo, originario di Niscemi, è stato decisivo, con un’eccezionale rimonta nel corso della terza frazione. Nei suoi 300, Mangione ha portato la squadra azzurra dall’ultima posizione, sino alla seconda, consegnando il testimone alla compagna per l’allungo finale. “Sono partita un pò lenta e ho temuto per un attimo per la consegna del testimone, ma mi sono subito ripresa al meglio“, questo il primo commento di Alice Mangione ai microfoni di cuspalermo.it, portale ufficiiale Cus Palermo. “E’ stata una frazione dove serviva grandissimo impegno. Ho recuperato quattro posizioni in quei trecento metri e specialmente negli ultimi cento ho dato tutto ciò che avevo, per una bellissima rimonta“. Tempo finale di questa particolare tipologia di staffetta, 2.11.53.

Arrivano due medaglie nel corso della stessa giornata di gare, quindi, per il Cus Palermo. Dei risultati che pongono il lavoro della squadra di Via Altofonte ai vertici dell’Atletica giovanile mondiale.

TORNA ALLA HOME Atletica