Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SICILIANO: Amichevole di lusso ed ottima prova del Cus Palermo contro il Real Cefalù

Amichevole di prestigio per il Cus Palermo, che sul parquet del Palazzetto dello Sport “Cristoforo Consales” di Termini Imesere, ha affrontato il Real Cefalù, una tra le protagoniste del girone G della serie B nazionale. La formazione guidata da Carmelo Tripoli ha fortemente richiesto il Cus Palermo di Toti La Bianca per questo test importante, ad una settimana esatta dalla ripresa dei campionati, che vedranno le due squadre impegnate rispettivamente contro Villa Passanisi Brucoli e Real Futsal.
Il gruppo giallorossonero anche in questa occasione ha confermato quanto di buono fatto vedere nelle ultime settimane, segno che il lavoro svolto durante la sosta natalizia è stato produttivo. Dal punto di vista tecnico, buonissima prova degli universitari nei primi due tempi dei tre giocati in totale, tutti da 20 minuti, nonostante dal lato opposto del parquet ci fosse una corazzata assoluta. 2-2 il parziale dopo il primo, quindi 3-3 per oltre metà del secondo. Alla distanza la rosa d’altra categoria e le qualità del Cefalù vengono fuori, La Bianca toglie Misuraca tra i pali, fa ruotare ampiamente la rosa e così alla fine del terzo tempo il risultato premia in modo deciso la compagine di Tripoli. 9-4 il finale, con Polizzi, Giambona, Fregola e Cassata a segno per gli universitari.
Per il Cus Palermo, quindi, questo test ha rappresentato un’occasione importante. Da un lato per dar seguito al lavoro svolto durante la sosta. Dall’altro ha ribadito ancora una volta la bontà del progetto giallorossonero. Una realtà da molti sottovalutata alla vigilia della prima stagione in C1 e che ora rappresenta una certezza per il calcio a 5 palermitano. Una meta che adesso assicura certezze, sia circa la solidità del progetto, che sulla qualità tecnica ed organizzativa. In chiusura è da sottolineare lo spessore di questa splendida società che è il Real Cefalù. Un club che ha saputo programmare, credere con passione nelle proprie idee, portandole avanti nel tempo, tra mille sacrifici e difficoltà, prima tra tutte la vicenda del Palazzetto dello Sport di Cefalù.
Per tutti questi motivi, la stima dimostrata dalla società del Presidente Castiglia con l’invito odierno è assolutamente ricambiata dal Cus Palermo. Confermata e ribadita oggi con l’impegno e la serietà profuse durante questo prestigioso test amichevole.

ECCO IL COMMENTO AI MICROFONI CUSPALERMO.IT DI TOTI LA BIANCA:Quello di oggi è un invito che ci ha fatto enorme piacere. Mister Tripoli ci ha seguito anche nei mesi precedenti al suo approdo a Cefalù ed ha voluto questa amichevole, alla quale abbiamo preso parte con orgoglio“.
Quindi un commento sull’aspetto tecnico del test:Ho visto la squadra in palla, tenendo anche il risultato per quasi due tempi. Nel terzo periodo volevo far fare esperienza a tutti i nostri Under. Sono soddisfatto, perchè siamo ad una settimana dalla ripresa del campionato e non dobbiamo mai mollare. Siamo riusciti a lavorare durante questa sosta, nonostante durante le feste non sia mai semplice“.
Il progetto Cus Palermo adesso non desta scetticismo, ma grande considerazione:L’evento di oggi testimonia che adesso il Cus Palermo è visto con altri occhi, la diffidenza dell’estate e di inizio stagione è diventata attenzione da parte degli addetti ai lavori. Sono felice di poter dire che a Palermo si può lavorare sui giovani, puntando sul loro talento. Ci aspetta un girone di ritorno da giocare con grande grinta e determinazione. Deve essere così sin da sabato prossimo“.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5