Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Una rete per parte e tante occasioni per 89s e Cus Palermo

Termina con un insolito 1-1 il derby palermitano tra il Palermo Futsal Eightyniners ed il Cus Palermo. Match molto complicato per i ragazzi di Toti La Bianca, alle prese con un avversario solido, ben organizzato e con un portiere, l’ex Misuraca, in autentico stato di grazia.
I cussini impiegano qualche minuto ad entrare in partita e sono proprio i padroni di casa  apassare all’8′. Comito, Cassata, Cirrincione e Termini (oggi febbricitante, non al top) provano a trovare la rete del pari, ma il risultato resta bloccato. La gara si accende e come spesso accade nei derby, ancor più del solito, i tecnici cercano di farsi sentire per tener vivo lo spirito dei propri ragazzi. I direttori di gara, in due diversi episodi, finiscono per espellerli entrambi. Fuxa interviene su un calcio di punizione e si va al riposo sull’1-0.
Nella ripresa il Cus aumenta i giri e prova a riaprirla con l’assedio. Gli Eightyniners sono compatti e determinati nel difendere il vantaggio, chiamando anche Fuxa all’intervento in un paio di occasioni. Il collega Misuraca continua a produrre interventi decisivi e col passare dei minuti il match si fa sempre più complicato. A 4′ dalla fine, però, su situazione di superiorità numerica, gli universitari questa volta la fanno circolare con molta più velocità, permettendo a Cassata di trovare il gol del pari. Nel finale ci sarebbero anche altre due occasioni per firmare la soffertissima rimonta, ma al triplice fischio è 1-1.
Giornata dalla quale imparare molto per i cussini. Una gara difficile, ostica e con un avversario in ottima forma. Potrebbe capitare spesso di vivere match così, quindi sarà importante sin da oggi riuscire a calarsi al meglio nell’incontro sin dalle primissime battute. Adesso arriva un altro derby in trasferta, quello contro il Bagheria, oggi vittorioso 5-4 a Pantelleria, segno di grandi valori tecnici e morali. Sarà un altro esame importante per un gruppo che sta crescendo, fisicamente e anche mentalmente. Trovare il pari oggi, visto il copione del match, non era semplice. Lo sarebbe stato molto di più perdere la testa. Il gruppo cussino, però, ha reagito ancora una volta.

Foto: Pagina Facebook Palermo Futsal Eightyniners

TORNA ALLA HOME Calcio a 5