Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Super cuore cussino, pesante vittoria esterna col San Cataldo

Vittoria tutta cuore e determinazione del Cus Palermo, che in tresferta e senza il proprio tecnico, Toti La Bianca, bloccato a Palermo per un imprevisto fortunatamente in via di risoluzione, batte a domicilio la Vigor San Cataldo. Grande reazione dei cussini, subito sotto dopo un minuto.
Sono i padroni di casa, infatti, ad andare subito avanti, approfittando di un avvio forse ancora in rodaggio dei cussini. Nonostante ciò i ragazzi di La Bianca non perdono la testa e anzi iniziano a gestire palla e macinare gioco. Al minuto 8 ci pensa Miranda, sempre più in crescita, a firmare un gran gol. Palla che sembra persa verso il fondo, scatto e scivolata, sfera che termina in rete. E’ l’episodio che svolta totalmente il match dal punto di vistta psicologico. Prima dell’intervallo, tra l’altro, i cussini sfiorano due volte il vantaggio.
Nella ripresa è ancora il Cus a dar segnali più importanti e al 4′, su circolazione palla, Cirrincione scarica per Lo Bianco, che con una botta chirurgica la mette all’angolino. Da questo momento i padroni di casa attuano il forcing, tentando il tutto per tutto. Il Cus resiste e al 23′, proprio da fase difensiva su gestione San Cataldo, Miranda conquista palla e rabbiosamente si fionda in avanti, palla al centro per Lo Bianco che firma doppietta e 3-1 che chiude virtualmente la gara. Nel finale due interventi grandiosi di Fuxa firmano un successo d’oro, il secondo consecutivo, che proietta i cussini a quota 16, al terzo posto in classifica. Questi 3 punti danno grande morale e si potrà lavorare con entusiasmo crescente, ad iniziare dalla sfida del prossimo weekend, contro il Partinicaudace. Vincere sarà fondamentale, per dare continuità a questi splendidi 15 giorni di successi.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5