Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Poker Cus Palermo Acireale battuto ora sono 6 i punti in classifica

Il Cus Palermo vince 4-1 e convince contro l’Acireale, dimostrando ancora una volta di poter costruire un’importante salvezza in primis sulle vittorie casalinghe. I ragazzi di Toti La Bianca reagiscono, con l’obiettivo di dar continuità anche in trasferta ai risultati ottenuti in casa, dato che le prestazioni non sono mai mancate.
A trascinare gli universitari anche oggi è Alberto Miranda. Il classe ’95 di La Bianca la sblocca al 24′, azione personale in zona centrale, dribbling sul diretto avversario e botta secca sul palo alla destra del portiere. E’ l’1-0.  Dopo soli tre minuti è ancora Miranda a scartare un uomo, si allunga la palla e con un morbido tocco sotto supera il portiere in uscita.
Nella ripresa il Cus continua a gestire, con gli acesi generosi ma mai del tutto concreti in avanti. Il match viene virtualmente chiuso al minuto 20, ancora da Miranda, che firma la tripletta. Con l’Acireale proteso in avanti puntando sul portiere di movimento, la sfera viene intercettata dal Cus, con Miranda che spalle alla porta, da centrocampo, la mette a porta sguarnita per il tris. Al 22′ è Nastro, su tiro libero, a trovare con freddezza il poker che mette in ghiaccio i tre punti. Nel finale, proprio allo scadere, l’Acireale trova il gol della bandiera che fissa il tabellino sul definitivo 4-1.
Gli universitari salgono a quota 6, frutto dei due successi casalinghi ottenuti dopo la sconfitta all’esordio contro il Pro Gela. La formazione di La Bianca adesso è chiamata all’insidiosa trasferta di Mascalucia, quando sarà fondamentale dare continuità alle prostazioni fornite nelle ultime trasferte, ma con una maggiore cattiveria sotto porta. Sarà quella la chiave di volta, viste le tante occasioni costruite durante i match lontani dal sintetico di Via Altofonte. Le prestazioni continuano ad arrivare, adesso servono i punti in trasferta.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5