Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: partitone da serie B a Mazara, vincono i gialloblu ma il Cus c’è

Al termine di un big match spettacolare, il Futsal Mazara ha la meglio sul Cus Palermo. 5-3 in favore dei gialloblu, con i cussini bravi a lottare sino alla fine, col parziale in bilico sul 3-3 sino a metà ripresa.
I ragazzi di Alfonso Miosi hanno affrontato la prima della classe e seria candidata, insieme al Mistral, alla vittoria del girone A di C1. Contro un avversario di tale caratura i cussini hanno battagliato, colpendo anche tre legni. Pronti via la gara è equilibrata, con gli uomini di Enzo Bruno a gestire la sfera con tasso tecnico di categoria superiore. Il match si sblocca all’11 col vantaggio Mazara, prima della risposta immediata di Barcellona, che trova l’1-1 a culmine di un’avvolgente azione manovrata. Passano sette minuti ed è ancora il talento palermitano ad insaccare, subito dopo aver già colpito un palo. 2-1 di prepotenza Cus Palermo. L’ultimo tratto della frazione è di marca gialloblu, che tra il 2′ ed il 24′ ribalta tutto, mandando le squadre al riposo sul 3-2.
Nella ripresa è un Cus grintoso, consapevole di poter lottare contro uno squadrone, ciò dà animo ai ragazzi. Non a caso al 7′ arriva un meritato 3-3, con Restivo. Botta secca da pochi metri e tutto di nuovo in equilibrio. Inizia un forcing locale al quale è davvero difficile resistere. La palla viaggia velocissima e sempre pulita. Eppure è il Cus a sfiorare la rete, in un minuto la sfortuna dice “no” per due volte. Al 9′ traversa di Barcellona, subito dopo al 10′ palo di Miranda. Al 13′ miracolo di Misuraca, prima dell’errore Mazara del 17′, con imbucata su secondo palo che da un pugno di centimetri viene mandata sul palo. Il Cus prova a resistere, il Mazara non molla col portiere di movimento ed al 21′ trova un gran gol, con una puntata sotto l’incrocio. Quando la formazione cussina prova ad imbastire la reazione arriva al 24′ la rete del definitivo 5-3 su ripartenza. Minuti finali di forcing giallorossonero, con portiere di movimento, ma al triplice fischio è vittoria locale. Premessa doverosa di fine cronaca: al di là del risultato è possibile affermare che quella odierna è stata una sfida, tecnicamente ed emotivamente, da serie B. Arricchita da un gran pubblico, cornice ideale per uno dei veri big match di questa stagione. I ragazzi di Enzo Bruno potranno fare la voce grossa quest’anno, per il Cus Palermo c’è la consapevolezza di aver lottato contro un grande avversario. Da questa sfida dovrà venir fuori tanta voglia di lavorare, allenarsi e crescere. Perchè poche squadre giocheranno partite così in quel di Mazara. Poco tempo per pensarci, tanto per tornare in campo: sabato altra super sfida, al PalaCus contro il Marsala.

 

foto: Asd Futsal Mazara 2020

TORNA ALLA HOME Calcio a 5