Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Mille occasioni tra Cus e Leonforte alla fine arriva un rocambolasco pareggio

Pareggio interno per il Cus Palermo contro il Leonforte al termine di una gara equilibrata, complicata e per lunghi tratti ben vivace. I ragazzi di Toti La Bianca ci mettono il cuore e provano a sbloccarla in tutti i modi, ma dal lato opposto gli ospiti sfiorano il gol vittoria in più di un’occasione, con Giuliano ottimo tra i pali.
Eppure tutto lascia presagire una giornata di festa per gli universitari, con Giambona che sigla l’1-0 dopo soli tre minuti. Gli ospiti ci provano all’8′ ed il Cus ribatte al minuto 16 con una splendida azione costruita da Termini e Giambona. Al 17′ Giuliano deve compiere il primo grande evento di giornata, ma dopo soli sessanta secondi arriva il pari Leonforte, su rigore, concesso per un fallo di Nastro.
Al 20′ Giambona colpisce il palo ed una prima frazione ricca di episodi finisce tra due parate di Giuliano ed una scivolata di Blandi che per un soffio non risponde presente all’appuntamento con il gol.
Nel secondo tempo è un crescendo e le occasioni da inserire a referto sono davvero tantissime. Prima al 4′ Miranda sfiora il gol, quindi Termini sfiora il 2-1 in almeno tre occasioni, di punta centralmente dopo aver dribblato due avversari, dalla destra di prima e poi dal lato opposto dopo aver superato in velocità il diretto avversario. Il Leonforte, però, non ha solo un’ottima fase difensiva, ma anche tanto carattere e zero paura. I ragazzi in maglia blu costringono Giuliano ad altri due grandi interventi, per una fase centrale della ripresa che vede il pericolo più grande in casa giallorossonera, al minuto 21′, quando Miranda e Nastro devono compiere un estremo doppio salvataggio. Nel finale di gara il Cus tiene il pallino del gioco, aumenta la pressione, alza il baricentro, ma è il Leonforte al 28′ a mettere un pallone veloce sul secondo palo per una scivolata che non diventa vincente per pochissimo.
Il pari odierno non volta le spalle a nessuno. Il Cus gioca col cuore, mette in campo ogni propria risorsa, ma il Futsal, come la vita, è fatto di periodi e questo per gli universitari non è dei migliori in zona gol. La mole di occasioni creata è notevole, semplicemente palloni che l’anno passato gonfiavano la rete, per adesso, non inquadrano la via giusta. E’ un momento e si sa: ogni periodo è fatto per essere successivo al precedente ed antipasto di quello che verrà. Lavoro e sacrificio, oltre che attaccamento alla maglia, continueranno ad essere la forza di questo gruppo.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5