Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Il derby vale tre punti e secondo posto per il Cus Palermo

Il Cus si aggiudica nettamente il derby contro il Palermo Calcio a 5 e porta a casa una vittoria che, anche in virtù dei risultati delle altre contendenti per un posto nei PlayOff, vale oro.
7-2 il finale in favore dei ragazzi di Toti La Bianca, autori di una prova fatta di autorevolezza e maturità. Risultato mai in discussione, gli universitari partono bene e creano occasioni sin dalle primissime battute, il risultato viene sbloccato già in apertura. La Bianca gestisce la rosa per trarre il meglio da ognuno degli interpreti e il 3-0 della prima frazione testimonia un avvio che lascia ben sperare.
Nella ripresa un piccolo calo di attenzione e l’orgoglio dei rosa porta il parziale sul 3-2, ma come una sveglia queste due reti portano i cussini all’allungo decisivo, che in serie trasforma il risultato in un netto 7-2. Ottima prova corale, acuti dei soliti Miranda, tripletta per lui, Termini e Cassata, ai quali va ad aggiungersi il rientrante Gottuso, che con una doppietta torna a fornire un contributo fondamentale alla causa.
Adesso il Cus Palermo sfiderà un grande avversario, l’Atletico Campobello che già all’andata dimostrò il proprio valore espugnando Via Altofonte. Un impegno da preparare con grande voglia e dedizione, perchè dall’altra parte del campo ci sarà una formazione arrabbiata dopo la sconfitta di Pantelleria. Un campo molto difficile che rende ancor più prezioso il successo lì ottenuto dal Cus a inizio anno.
Quella di oggi è una vittoria importante perchè venivamo da due sconfitte consecutive ed era opportuno riprendere il cammino nel modo giusto“, commenta Toti La Bianca a fine gara. “L’approccio è stato positivo e tranne quella flessione a inizio ripresa ci siamo comportati molto bene. Adesso dobbiamo continuare a lavorare bene, oggi minuti importanti anche per gli Under. Tutto il gruppo sta compiendo grandi sacrifici per provare a centrare un risultato che sarebbe storico per il Futsal della nostra società“.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5