Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Il derby va alla Mabbonath ma il Cus firma una grande prestazione

Il Cus Palermo perde contro la Mabbonath nel derby palermitano di fine campionato. Ottima prova dei ragazzi di Toti La Bianca, sempre avanti sino al 4-3, per poi cadere nel finale. L’ennesima conferma della bontà del lavoro svolto da questo gruppo, anche a cospetto di una formazione, con obiettivi superiori e nella fase decisiva della stagione.
Il Cus parte bene ed il copione del match è chiaro sin dalle prime battute. La Mabbonath gestisce il pallino del gioco pressando sin dai primi metri, il Cus pronto a ripartire. E proprio con due break vincenti in velocità i cussini la portano sul 2-0, prima con Miranda, quindi con Termini. I due, dopo una fase iniziale di stagione utile a formare al meglio questo rapporto tecnico così decisivo, col passare dei mesi hanno costituito una coppia tra le più decisive della serie C1 siciliana. I padroni di casa, però, non stanno a guardare e la riportano a galla, per una prima frazione che si chiude sul 2-2.
Nella ripresa sono sempre i neroverdi a cercare di pressare alti gli ospiti, ma il Cus, ancora una volta con Miranda, torna avanti. Il suo tocco sotto supera l’estremo di casa, per il nuovo vantaggio. E’ un continuo botta e risposta, la Mabbonath trova ancora il pari per un derby bellissimo. La tripletta arriva anche questa settimana per Miranda ed è ancora sua la firma sul 4-3 parziale. Su una piccola indecisione sul primo palo tutto torna in parità, per il 4-4 e nel finale è proprio la Mabbonath a tentare il tutto per tutto. Lombino compie un paio di buoni interventi contro Allegra e Cassata, ma nel finale, nel giro di tre minuti, arrivano le reti del definitivo 6-4 per i padroni di casa.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5