Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Il Cus soffre per poi reagire nella ripresa bellissima partita contro la Big Real Parco

Bellissima partita in Via Altofonte tra Cus Palermo e Real Parco, prima della classe lanciatissima verso la serie B. I ragazzi di Toti La Bianca, dopo un avvio difficile, escono fuori e giocano un grandissimo secondo tempo, sfiorando il 3-3 proprio allo scadere.
I gialloblu partono fortissimo, con una pressione alta che mette in difficoltà i cussini. Il vantaggio arriva subito al 4′ per i parchitani, ma gli universitari trovano lo spunto per l’1-1, con Blandi, che incrocia bene sul secondo palo. Palla al centro e non c’è un attimo di tregua, Giuliano, anche oggi super, disturbato visivamente dal Sole ha un piccolo sussulto su una palla alta e così Prestigiacomo è il più lesto di tutti ad insaccare il 2-1. Il Cus ci prova, nonostante la pesante assenza per squalifica di Termini e prima della fine del primo tempo ha un paio di occasioni in ripartenza.
Nella ripresa la capolista cala fisicamente visto il grande dispendio della prima frazione ed il Cus sale in cattedra dal punto di vista della determinazione. Miranda e Giambona ci provano da fuori, Latino risponde presente in particolare sulla botta dalla sinistra del talento cussino classe ’95. Il gol arriva al 19′, proprio con Miranda, che pescato a limite d’area salta con la suola un paio di avversari prima di calciare di punta in una frazione di secondo. Bellissima rete e 3-2 parziale. Il Real Parco prova a chiuderla ed ha almeno tre occasioni favorevolissime, in sequenza con Madonia, Fuschi e Giannusa. Il colpo di scena, però, arriva proprio al 30′. Ultima azione, tiro libero per il Cus, proprio come accaduto una settimana fa ad Altofonte con Torcivia. Latino induce ancora una volta il tiratore ad angolarla il più possibile e la risolve quasi psicologicamente, Giambona, infatti, nel tentativo di battere il super portiere palermitano la angola così tanto da sfiorare il palo destro. Palla fuori e triplice fischio. 3-2 Real Parco.
Bellissima partita da parte di entrambe le squadre, con un Cus Palermo capace di resistere nel primo tempo e reagire nella ripresa, contro una corazzata che già oggi con l’attuale rosa potrebbe ben figurare in Serie B. Per i cussini è l’ennesima prova di come questo gruppo, rimanendo compatto ed unito, potrà davvero divertirsi l’anno prossimo. L’attaccamento alla maglia di questi ragazzi è l’elemento più importante in vista della prossima stagione. Questa squadra, con un allenatore così ed una compattezza e qualità tali, potrà davvero iniziare a preparare una meravigliosa nuova stagione.

Ecco il commento di Toti La Bianca, a fine gara, ai microfoni Cuspalermo.it:Ci aspettavamo le difficoltà del primo tempo e di poter giocare una bella ripresa. Il Real Parco ha ben altre ambizioni ed è stato costruito per il massimo obiettivo. Noi siamo riusciti a tenere testa giocando un grande secondo tempo. Alla fine del girone d’andata, dopo tanti cambiamenti, avevamo mezzo piede in C2. Eppure siamo riusciti a compattarci, consapevoli delle nostre qualità. Siamo un gruppo unito e lavoreremo nel migliore dei modi per iniziare il prossimo anno così come stiamo chiudendo questo campionato“.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5