Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Il Cus sa soffrire per vincere, pesante successo nel derby palermitano

Il Cus Palermo reagisce subito dopo la sconfitta interna contro la Pro Nissa e fa suo il derby contro il Palermo Calcio a 5. Cussini non al top della condizione ad oggi, ma il cuore, la tecnica e l’esperienza sorreggono i ragazzi di Toti La Bianca, anche oggi assoluto trascinatore del gruppo.
Sono i padroni di casa a passare al 5′, prima dell’immediato pareggio di Comito che in pressione manda la palla in rete su rimpallo. E’ sempre lui all’8′ a portare i suoi avanti, con un fulmine dalla destra che si insacca a secondo palo. Il Palermo vuole reagire dopo un difficile primo mese di campionato, pressa e si impegna, ne viene fuori una gara molto divertente. Al 25′, però, dopo un’azione insistita, Cassata spara in gol il 3-1. Quando il match sembra poter dare più tranquillità al Cus è ancora il Palermo ad andare in rete, proprio ad un soffio dall’intervallo. 2-3.
Nella ripresa sono i rosa a fare la gara, gli universitari soffrono sul fronte dei falli e dopo 14 minuti sono già a quota cinque. Tutto ciò condiziona non poco la pressione dei ragazzi di La Bianca, che nonostante le difficoltà riescono a trovare il pesante 4-2 con Cirrincione. Subito dopo, però, causa ingenuità arriva un fallo che manda Molinaro sul dischetto del tiro libero- 3-4 e clima rovente. La grande squadra sa far male proprio quando serve e così Lo Bianco, autore di una grandissima partita, costruisce e firma il gol del definitivo 5-3. Nel finale Fuxa, sempre più sicurezza assoluta per i suoi, dà serenità a tutta la squadra con un paio di interventi puntiali. Con questo successo i cussini possono voltare pagina e dare inizio ad una seconda fase della stagione. La condizione atletica dei ragazzi potrà solamente migliorare e in classifica il secondo posto è già lì, a sole due lunghezze. La prossima settimana ci sarà una grande partita, quella contro l’Atletico Campobello. Uno scontro diretto PlayOff che il Cus dovrà far suo, per la classifica, la continuità ed il suo eccezionale allenatore.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5