Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: il Cus Palermo a un passo dalla vittoria, splendido derby cittadino

Emozionante pareggio tra Cus Palermo e Palermo C5 nel derby cittadino del girone A di serie C1 siciliana. Montagne russe per i ragazzi di Alfonso Miosi, capaci di ribaltarla dopo essere andati sotto due reti. Sono i padroni di casa, infatti, ad iniziare meglio ed a trovare subito la via del gol al minuto numero 8. Miosi fa esordire Miranda che torna a vestire i colori cussini in campionato dopo due anni, la squadra tenta di reagire, alzare il ritmo e riportarla a galla. E’ ancora il Palermo, però, a trovare la via della rete, al 23′, per un 2-0 che potrebbe mettere una mezza ipoteca sui tre punti. I cussini, invece, reagiscono ancora una volta e giocano gli ultimi tre minuti del primo tempo da urlo. Prima trovano il 2-1 grazie ad una fortunata deviazione su botta laterale, quindi proprio allo scadere di tempo, gol di giustezza del giovane talento Commendatore, che accentrandosi dopo aver battuto un corner, vede un pallone calciato da Termini a mezza altezza andare proprio verso di lui. Smorzata di petto in rete e gol del 2-2.
Nella ripresa la gara è più bloccata, meno occasioni ed equilibrio. Zapparata e Miosi fanno ruotare gli effettivi ed i minuti scorrono, quando al 26′ una bella azione nata sull’asse Miloro-Miranda, crea i presupposti per una conclusione rasoterra dalla destra. Come spesso accade è Intravaia a sbucare dal nulla e mettere lo zampino per il gol del 3-2 che fa gioire tutta la panchina. La fortuna vissuta sul primo gol di giornata e relativa carambola, volta le spalle ai cussini, quando a pochi secondi dalla vittoria, una conclusione debole dalla destra, prende un effetto strano e con l’ultimo rimbalzo piega verso il palo di Misuraca. Palla in rete e definitivo 3-3.
Derby intenso, come da attese, tra due squadre che hanno onorato la vivace presenza attorno al terreno di gioco. Nessun problema, nessuna cattiveria tra i ragazzi in campo, seppur con tantissima intensità. Gli applausi di fine gara a tutti gli atleti presenti sul sintetico, infatti, testimoniano la bellezza del match vissuto oggi da tutti.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5