Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Grande cuore Cus Palermo, vittoria pesante a Partinico

Vince ancora il Cus Palermo e questa volta lo fa sul difficile campo di Partinico, al termine di un’intensa battaglia sportiva, fatta di agonismo e infinita voglia di vincere. I ragazzi di Toti La Bianca dimostrano grande maturità, capaci dir eagire dopo diversi episodi che avrebbero potuto porre in seria difficoltà chiunque.
Il primo tempo è molto equilibrato, ma tutto si mette in salita già a inizio gara, quando Termini viene espulso dopo soli otto minuti, per un doppio giallo frutto di un errore di comprensione col direttore di gara. Frase interpretata male e rosso. Nonostante ciò i cussini giocano e creano, con Cassata, Miranda e Comito. I padroni di casa vogliono la vittoria a tutti i costi, ma Fuxa si fa trovare pronto.
Nella ripresa gli universitari la sbloccano subito, con Miranda su punizione. L’agonismo sale ad un livello ancora superiore, specialmente quando causa indecisione cussina il Partinicaudace pareggia. Nonostante la rete subita il gruppo di La Bianca tiene mentalmente ed ha anche l’occasione per tornare avanti. Fallo su Cassata e rigore, Miranda questa volta è sfortunato e colpisce il palo. Potrebbe essere l’episodio che dà definitivo slancio ai padroni di casa, ma a culmine di una splendida azione in velocità Comito, Cassata e Miranda che va a segno, costruiscono il prezioso 2-1. Il Partinicaudace opta per il portiere di movimento nel finale, ma il Cus sfrutta la scelta avversaria a proprio vantaggio, pescando dalla propria area il gol del 3-1, firmato da Marretta, tornato a dare il proprio fondamentale contributo alla squadra.
Tre punti pesanti, che permettono al Cus di mantenere il secondo posto a tre giornate dalla fine. Adesso serve tutto il cuore cussino, perchè il prossimo weekend arriva in Via Altofonte il Marsala, formazione che ha eliminato il Cus dalla Coppa Italia e che ha più volte dimostrato il proprio valore. Mancherà Termini, una motivazione in più per tutti i ragazzi, al fine di dare tutto, nella strada che conduce al sogno.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5