Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Derby e diluvio universale, che vittoria Cus Palermo contro il Villaurea

Derby d’altri tempi tra Cus Palermo e Villaurea, sotto un autentico nubifragio, che nella fase finale ha messo a rischio la conclusione del match. I cussini di Toti La Bianca vincono 4-3, a culmine di un match dalle mille emozioni, nel quale gli ospiti colmi di ex hanno dato tutto, sfiorando anche la rimonta nel finale.
E’ proprio il Villaurea a passare in vantaggio al 2′ in contropiede. Gli universitari dimostrano di essere in giornata, non mollano e continuano a giocare, trovando il pari al 9′ con Termini, che unisce qualità e potenza nella conclusione che porta tutti sull’1-1. Dopo due minuti è ancora rete cussina, questa volta con Cassata, bravo a finalizzare un grande recupero dell’ottimo Cirrincione. Il Villaurea ci prova, Fuxa risponde presente e proprio quando le squadre stanno andando a riposo, i ragazzi di La Bianca costruiscono uno schema meraviglioso su punizione, con finta di tiro di Comito, che serve Cassata che di prima la mette all’incrocio. 3-1 e duplice fischio.
Nella ripresa tutto può cambiare al 2′ quando Fuxa entra in ritardo sull’avversario, rigore. Sul dischetto va l’ex Sanzo, ma Fuxa è strepitoso e respingere sulla sua destra una bella conclusione, per nulla facile da parare. Al 12′ ancora Cassata, tripletta per lui, sfrutta l’assist di Comito, super prova per lui nella ripresa, portando le squadre sul 4-1. Sembra finita e invece al 18′ il Villaurea accorcia, prima del rosso a Lo Bianco al 24′. Dopo 30″ rosso anche per il portiere ospite e parità numerica ristabilita, prima del gol del 4-3 su punizione del Villaurea, arrivato pochi istanti dopo il rosso a Fuxa per secondo giallo. Nel finale il Villaurea ci prova, ma i cussini, sotto una pioggia biblica, resistono e portano a casa tre punti d’oro.
Grande prova di cuore del Cus, capace anche di soffrire nei momenti di difficoltà. A tratti, specialmente tra inizio ripresa e il gol del 4-1 il Cus gioca palla a terra in modo splendido, con triangolazioni di prima in velocità frutto del lavoro di La Bianca, sempre più condottiero di un gruppo che vuole sognare, sino alla fine.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5