Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Cus Palermo da sogno, vince a Trabia e torna secondo in classifica

Fantastici. Non ci sono aggettivi più adatti per descrivere la partita giocata oggi a Trabia e la stagione condotta dai ragazzi del Cus Palermo e dal loro tecnico. I cussini espugnano 5-3 uno dei campi più caldi e ostici del girone A di C1, nel giorno in cui le due dirette concorrenti per il secondo posto, Monreale e Campobello, perdono. Un gruppo meraviglioso che, ancora una volta, ha trovato in Toti La Bianca un instancabile condottiero.
Il Cus parte forte e dopo due nitide occasioni, la sblocca con Cassata, oggi autentico trascinatore con una prestazione da urlo. Tiro dalla distanza a fil di palo e gol. Ritmi alti, serve fiato e concentrazione, La Bianca fa rotare tutto il gruppo consapevole di poter far sua la gara nella ripresa. Eppure il Real Trabia trova il pari al 22′. Subito dopo botta e incrocio dei pali, i padroni di casa rischiano di ribaltare tutto in un istante.
Nella ripresa il Cus fredda la gara e la mette in ghiaccio con un tris da grandissima squadra. Prima va sul 2-1, ancora con lo showman Cassata, che ruba palla a metà campo e la mette all’angolino a tu per tu col portiere. Quindi arrivano due gol strepitosi: prima al 4′ Lombino, anche oggi autore di un’ottima prestazione che bissa quella di Pantelleria e dà grande serenità a tutto il gruppo nelle occasioni in cui Fuxa è assente, lancia profondo con i piedi per Termini, che nei pressi del corner al volo di prima la mette al centro per Comito che segna a porta vuota. Il 4-1 è ancora più bello: uscita da pressing con la palla giocata da tutti e cinque i giocatori in campo, Miranda la dà a Termini che insacca a porta vuota. Il Cus è in palla e prova anche qualche giocata di qualità, così il Trabia su palla persa firma il 2-4 al 12′. Reazione immediata degli universitari, che ancora con Cassata, trovano il 5-2. Nel finale punizione rocambolesca e gol del 3-5 locale, ma negli ultimi minuti i cussini sono ordinati e compatti, rischiano poco e la portano a casa.
L’attaccamento alla maglia di questi ragazzi è uno spettacolo. A Trabia vincono una gara che doveva essere vinta, visti gli altri risultati. Marretta rientra in gruppo e dà un grosso contributo, Lombino sostituisce Fuxa alla grande, Cassata firma lo show, tutta la squadra gioca, lotta e si diverte. Adesso inizia la fase decisiva, le vittorie danno entusiasmo e questo Cus, oggi secondo in classifica, può e deve continuare così. Perchè i sogni vanno costruiti una giornata alla volta.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5