Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Cus Palermo beffato a dieci secondi dalla fine tre punti al Capaci

Sconfitta all’ultimo secondo per il Cus Palermo, che cade in casa contro l’United Capaci. La formazione di Toti La Bianca riesce ad andare in vantaggio nel primo tempo ed ad acciuffarla nuovamente nella ripresa, ma ancora su palla inattiva calciata sul secondo palo (ormai un classico nelle sfide tra queste due formazioni) arriva la beffa.
Eppure è il Cus che tenta di scappare, andando sul 2-0 nel giro di dieci minuti. E’ Miranda, con una doppietta a trascinare i suoi: prima al 6′, sfruttando un assist di Blandi (grande condizione atletica per lui), quindi al 10′, servito da Nastro. Il Capaci di Zapparata, caratterizzato oggi dalle tante assenze, su tutte Torcivia, D’Orio, Catalano, Pitarresi, reagisce al 19′ andando a segno col solito Intravaia.
Nella fase iniziale della ripresa entrambe le squadre sfiorano il gol ed i portieri sono chiamati in causa in più di un’occasione, ma è Di Trapani oggi a caricarsi la squadra sulle spalle. Così l’asso palermitano al 12′ riporta avanti i rosa, con un morbido tocco sotto. E’ il 2-2, che diventa 3-2 al 18′, grazie ad un fulmine di punta dello stesso Di Trapani. Il Cus Palermo sfiora il gol con Miranda e Colombo, prima di trovarlo al 24′ con Blandi, che ribadisce sotto il sette una sua conclusione iniziale. 3 pari, ma nulla lascia presagire che sarà equilibrio al triplice fischio, entrambe le squadre cercano il gol, Miranda lo sfiora nuovamente, ci prova anche Giambona, ma ancora una volta il Cus si fa sorprendere su palla inattiva contro l’United Capaci. Sono diversi ormai i gol subiti dagli universitari, sempre con questa specifica dinamica, contro questo avversario. Palla forte e rasoterra sul secondo palo, avversario dimenticato e comodo appoggio in rete: che sia su corner o rimessa laterale il singolo episodio inizia a diventare abitudine. A non più di 15 secondi dalla fine della gara, rimessa dalla destra, pallone forte sul secondo palo ed Intravaia la appoggia in rete per il definitivo 4-3.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5