Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 COPPA ITALIA: Un brutto Cus Palermo cade nettamente a Monreale

Brutta sconfitta per il Cus Palermo nel corso della seconda giornata del quadrangolare di Coppa Italia di C1, in trasferta contro il Monreale. La formazione di Toti La Bianca cade 5-2, al termine di un match che non l’ha mai vista del tutto in gara, contro una formazione biancoblu capace di mettere in campo grinta e determinazione dal primo all’ultimo minuto.
Questo aspetto influisce sin da subito, col Monreale che grazie ad un primo break si porta prima sull’1-0, quindi al raddoppio. Il Cus ha un sussulto con Abisso su tiro libero e la prima frazione si chiude sul 2-1.
Nella ripresa non arriva la reazione sperata, nonostante nella fase iniziale il risultato resti bloccato. Ancora una volta è il Monreale a sferrare un doppio colpo, che porta il parziale sul 4-2. Faria accorcia le distanze per il Cus, ma nel finale arriva il definitivo 5-2 che chiude i giochi.
Oggi non c’eravamo, sia come coesione in campo, che come atteggiamento“, commenta Toti La Bianca a fine gara ai microfoni Cuspalermo.it. “Loro erano più vogliosi e concentrati, con più fame rispetto a noi. Siamo apparsi una squadra molto diversa da quella tutta grinta e cuore che ha costretto l’Akragas al 2-2 lo scorso weekend. Certi aspetti non mi sono piaciuti e li correggeremo da subito, meglio che si siano presentati adesso che più avanti. Dobbiamo esserre tutti uniti, perchè i risultati del Cus sono l’unica cosa che conta. Come sempre con lo spirito di una famiglia“.
Prossima settimana derby di Coppa, in Via Altofonte, contro il Palermo Calcio a 5. L’occasione per ripartire dopo una giornata che ha messo in evidenza tutti quegli aspetti che, da subito, dovranno essere corretti e migliorati.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5