Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 COPPA ITALIA: Super gara tra Cus ed Akragas Abisso firma il 2-2 allo scadere

Buona prova all’esordio ufficiale in stagione per il Cus Palermo, in Coppa Italia contro un Akragas che ha dimostrato sin dalla prima uscita odierna di poter recitare un ruolo da grandissima protagonista nel girone A di C1 2017/2018. Gli universitari, però, hanno dato prova di grande cuore e carattere, due elementi che da sempre caratterizzano questi colori.
I ragazzi di Toti La Bianca provano a pungere alla prima occasione, nonostante la pesante assenza di capitan Termini, dimostrando di essere vivi ed in serata. Il match, però, lo sblocca Hamici al minuto numero 8, per un vantaggio che non stravolge gli equilibri nè taglia le gambe ad un Cus vivo e capace di tenere bene il campo. Le sortite ospiti non sfociano nel raddoppio ed è il Cus a mettere a referto i pericoli maggiori nella seconda parte e proprio sul finire della prima frazione arriva il pari, al 29′, sugli sviluppi di un’azione che culmina in un’autorete.
Al rientro dagli spogliatoi, vista anche la condizione fisica non ottimale da parte delle due compagini, è la qualità dei singoli a risultare decisiva ed è ancora Hamici, questa volta al 39′, a riportare i suoi avanti. La gara qui si accende: il Cus tenta il tutto per tutto costringendo al triplo miracolo il portiere ospite, Giuliano in un paio di occasioni è aiutato dai pali, l’Akragas trova il 3-1, ma la rete è annullata.
Miranda prova a pungere, i senatori sostengono la pressione avversaria, per poi avviare le ripartenze. Proprio nel finale arriva il gol del 2-2 che è l’emblema di quello che forse sarà possibile raccontarvi quest’anno. L’unione tra tutti gli ingredienti fondamentali che rendono un gruppo completo: freschezza, gioventù, esperienza, qualità, cuore, un grande allenatore. Il pari lo segna Abisso all’ultimo secondo utile, non poteva presentarsi con un biglietto da visita migliore l’acquisto più pregiato dell’estate cussina. Affondo centrale, compagni ai lati, quando tutti aspettano lo scarico di punta la mette sotto il sette. Tutti intorno a lui a far festa: questi ragazzi sembrano giocare insieme da anni. Gara davvero emozionante, contro una delle candidate alla vittoria del campionato: ma questo Cus Palermo non molla mai ed è pronto a stupire.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5