Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: che reazione Cus Palermo, vittoria pesante contro gli 89ers

Vittoria di capitale importanza per il Cus Palermo Futsal, contro i Palermo Futsal Eightyniners, nel corso della nona giornata del girone A di serie C1 siciliana. I ragazzi di Alfonso Miosi producono un’altra grande reazione davanti ad una situazione critica, rimontando il 3-1 locale con il quale si era andati all’intervallo.
I Palermo Futsal Eightyniners rappresentano da anni uno dei principali vivai del Futsal della Sicilia occidentale, capaci di rinnovarsi nel tempo e formare continuamente talenti del territorio. Anche oggi la sfida, come da attese, è stata ostica. Pronti via i padroni di casa passano al minuto 8, per una gara che pare mettersi in salita. Pochi spazi, risultato bloccato, la gara non sorride ai cussini. Guarino lotta e sembra in grande forma, Misuraca compie due ottime parate, al 25′ il pari. Il solito Billitteri sbuca tra una selva d’avversari e ribadisce in rete una palla vagante in area. La gara sembra poter cambiare volto, ma in due minuti doppio gancio destro Palermo Futsal Eightyniners. Tra il 26′ ed il 27′, infatti, arrivano a ripetizione 2-1 e 3-1, parziale con il quale si va al riposo.
Miosi si fa sentire, serve una scossa ed arriva, come accaduto nell’epica rimonta di due settimane fa contro il Marsala. Tre gol nei primi tre minuti del seconto tempo, pazzesco Cus Palermo. Al 2′ Barcellona alza di due tacche il tono della sua gara e sale in cattedra, 2-3. 3′, scarico sulla trequarti e bomba di Prestigiacomo, fondamentale per gli equilibri di questa squadra: 3-3. Minuto 4, Barcellona lotta e recupera la sfera, parte palla al piede, assist per Restivo, che c’è sempre e fa impazzire i suoi per il 4-3 cussino. Tutto finito? Mai. Palla al centro, azione veloce e gol di tacco del 4-4. Misuraca non ci sta, ma la dinamica del gol è fulminea. E’ destino che la zampata decisiva debba darla lui, oggi passo elettrico e grande prova di cuore: al 15′ Guarino se ne va sulla sinistra e spara un missile sotto il sette del primo palo. La botta è così veloce che i compagni urlano al gol solo dopo un istante, quando la palla tocca terra dopo aver gonfiato la rete. Ripresa nervosa, tanti falli, sin da subito. I padroni di casa raggiungono presto il quinto ed al 22′ arriva il tiro libero per il Cus. Se ne incarica Barcellona. Il talento classe 2002 la spara con freddezza sotto la traversa per un 6-4 di platino. Negli ultimi minuti il Palermo Futsal Eightyniners mostra le proprie qualità e mette in scena un portiere di movimento fatto davvero bene. Circolazione veloce, più di un pericolo per la difesa di Miosi, che regge. Solo al 29′ una palla da fuori, ben calciata, gonfia la rete per il 5-6. Istanti finali, recupero, i cussini la difendono col cuore, è vittoria. Sono questi i successi pesanti, ottenuti nel corso di gare difficili, blocate e contro squadre di spessore. Tre punti d’oro, frutto di una reazione, del collettivo e di colpi di genio. Bisogna continuare così, perchè il gruppo cresce e queste prove di carattere sono segnali da non sottovalutare. Tutti a lavoro, la corsa continua.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5