Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: Bellissima partita a Leonforte ottimo Cus Palermo ma è pari finale

Punto prezioso per il Cus Palermo, che esce imbattuto dal fortino del Città di Leonforte, campo nel quale diverse Big hanno lasciato i tre punti. C’è un pizzico di rammarico per il gruppo di Toti La Bianca, avanti 3-1 a meno di due minuti dalla fine, ma contro un avversario in grande stato di forma, che ha creato e lottato, meritando ampiamente il pari, il risultato è senza dubbio giusto.
E’ il Cus a sbloccarla, al 9′ con Nastro su punizione. La formazione cussina gioca e sfiora il pari con Termini, Miranda e l’ottimo D’Amico. I padroni di casa, però, reduci da due mesi conditi da grandi risultati, trobano il pari al minuto 23.
Nella ripresa è ancora il Cus a tornare avanti, grazie a Giambona, che sta vivendo una grande seconda parte di stagione. Il suo è il gol del 2-1 parziale. Il Leonforte non molla e ci prova, prima al 14′ trova il 2-2, quindi ha subito l’occasione per passare, grazie ad un tiro libero. Tra la gioia della formazione locale ed il vantaggio, però, c’è un Giuliano in grandissima giornata, che sventa il pericolo firmando una splendida prestazione. Il Cus dei giovani non sta a guardare, Termini e Miranda costruiscono tanto, ma non trovano la via della rete, così ci pensa D’Amico a portare le squadre sul 3-2 giallorossonero. Nel finale succede di tutto: ad un minuto e mezzo dalla fine il Leonforte trova il 3-3 che fa esplodere di gioia il pubblico locale; in pieno recupero i padroni di casa non ottengono un fallo che li porterebbe al tiro libero e proprio in questa circostanza il Cus parte 3vs1 col portiere locale. Il gol non arriva per un 3-3 che non toglie nulla a nessuno ed anzi può dire di aver offerto un grande spettacolo a tutti i presenti.
Settimo risultato utile di fila per il Cus, che esce imbattuto da Leonforte ed anzi sfiora il successo, che nessuno può vantare su questo campo da oltre un anno. Per i cussini resta la soddisfazione di poter tornare a casa a testa alta, preparando sin da subito l’ennesima giornata di passione, il prossimo weekend.

Ecco le parole di Toti La Bianca, ai microfoni Cuspalermo.it, al termine della sfida:Partita bellissima, il risultato è giusto, perchè potevamo vincere, ma allo stesso tempo potevamo perderla. Un punto contro una squadra in grande salute, che ci dà continuità e conferma che il lavoro che stiamo svolgendo è quello giusto. Strepitoso Giuliano, i difensori ci trascinano sulla via del gol in un pomeriggio in cui a Termini e Miranda è mancata solo la rete. I giovani crescono, D’Amico ci sta dando una grossa mano. Dobbiamo continuare così“.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5