Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 A: Stupendo Big Match ad Agrigento, un Cus generoso cade nel finale

Sconfitta esterna per il Cus Palermo, che cade Agrigento nel prestigioso scontro diretto in piena zona Playoff. I ragazzi di Toti La Bianca dimostrano ancora una volta di meritare ampiamente la posizione in classifica, tenendo testa all’Akragas nel contesto del più classico dei match di cartello.
Sono proprio i cussini a rompere il ghiaccio ed a passare al 14′. E’ Termini a firmare il vantaggio per un gol che, ancora una volta, suggerisce agli universitari che questa è una gara da giocare alla pari, seppur contro una corazzata del girone. I padroni di casa, però, non stanno a guardare e rispondono subito con Colore, che riporta tutto in equilibrio dopo due soli minuti. Botta e risposta, copertura degli spazi e grande intensità, le due squadre alimentano il copione di una partita bella e degna della posta in palio.
Nella ripresa accade nuovamente, uguale alla lettera, quanto successo nella prima frazione. Minuto 36′, ci pensa ancora Termini a far esultare i suoi e portare tutti sul 2-1 cussino. Pazzesca analogia con il primo tempo, ancora Colore ed ancora dopo una manciata di secondi dallo svantaggio, si torna sul 2-2. La gara scorre, l’Akragas preme ed il Cus è bravo nel coprire e tentare di portarla a casa in ripartenza, ma ci pensa Fuschi al 53′ a fissare parziale e tabellino finale sul definitivo 3-2.
Sconfitta agrodolce per il Cus o lievemente amara: girando la medaglia ciò che resta è la consapevolezza di aver giocato da grande contro una grande.
Questa è la fase decisiva della stagione e la forza del gruppo giallorossonero, mostrata più e più volte, potrà fare la differenza. Con la sconfitta odierna i punti di distacco dall’Akragas diventano 8. L’importante è non salire mai a 10 o più, il che vorrebbe dire niente gara Playoff e finale diretta tra i giganti ed il Bagheria. Se i ragazzi di La Bianca vogliono sognare e divertirsi sino alla fine, ottenento una chance Playoff oggettivamente meritatissima, dovranno continuare a pedalare e compattarsi ad ogni allenamento. Inizia un mese importante, che parte con il derby proibitivo con la Mabbonath e proseguirà con due sfide con le dirette inseguitrici, Marsala e Gear, prima della gara col Bagheria.
L’obiettivo? Non perdere il passo dell’Akragas e mettersi nelle condizioni di poter compiere un bel filotto nel finale di stagione. I PlayOff sono un sogno, non un obbligo. Ma sono proprio i sogni ad accendere il cuore di ogni sportivo.

foto: Asd Akragas Futsal – Pagina Facebook

TORNA ALLA HOME Calcio a 5