Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 A: Meraviglioso Cus Palermo, 5 reti al Futsal Eightyniners ed il sogno continua

Vittoria di personalità del Cus Palermo nel derby palermitano contro il Futsal Eightyniners. 5-2 in favore dei ragazzi di Toti La Bianca, che dopo un inizio di 2018 condito da assenze pesanti, ha ripreso il passo della prima metà di stagione, iniziando a macinare gioco, vittorie e punti.
Il match si sblocca subito ed all’8′ è Termini a portare avanti i giallorossoneri. Quindi una decina di minuti di occasioni per il Cus, con ottime risposte di Paradiso, portiere locale. Al primo affondo l’Eightyniners pareggia, ma è immediata la reazione cussina con Cirrincione che, pescato da Nastro, si gira e firma il 2-1.
Nella ripresa la gara scivola senza grossi sussulti per il primo quarto. Fattore condizionante la pioggia che trasforma il nuovissimo terreno di gioco in una superficie molto scivolosa, seppur esteticamente molto bella. Al minuto 17 è partenza bruciante del Cus, per la doppietta di Termini ed il 3-1 parziale. Fuxa sale in cattedra e compie tre interventi super, prima del 2-3 Eightyniners al 24′, sfruttando anche la pressione nata dalla carta portiere di movimento. Il Cus in ogni caso si compatta e non rischia più, andando in rete con Miranda, ancora su palla rubata sugli sviluppi di una rimessa laterale. Seppur non al top il talento di La Bianca a tratti spacca totalmente campo e partita. Nel finale, ancora lui, ruba palla e con il portiere di movimento fuori dai pali la chiude da lontano per il definitivo 5-2.
Il Cus non molla, ci crede e sino alla fine giocherà il campionato per coronare un sogno. La matematica non impedisce, ad oggi, il traguardo dei PlayOff per la serie B e sarà la sfida tra Bagheria ed Akragas, alla penultima giornata, a sancire non solo il destino dei giganti, ma anche dei ragazzi di La Bianca. Con 10 o più punti tra nerazzurri e biancoblu, infatti, non ci saranno PlayOff. Da un lato un risultato che i ragazzi di Tripoli meritano, dall’altro il Cus ovviamente spera di poter coronare una super stagione con un risultato storico. Nonostante settimane di assenze e grandi difficoltà La Bianca sta compiendo un capolavoro, grazie alla qualità di una squadra che merita ampiamente la quarta posizione, alle spalle di tre team di altra categoria.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5