Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: A Kamarina finisce un ciclo e se ne apre uno nuovo per il Calcio a 5 Cus Palermo

Il Cus Palermo vive una giornata che probabilmente rappresenterà uno spartiacque nella storia recente del Futsal giallorossonero. Un ciclo è finito ed uno nuovo inizia proprio oggi. Tra novità, sacrifici e lavoro settimanale il gruppo di Toti La Bianca è pronto per cambiare volto e ripartire, più forte di prima.
La trasferta di Kamarina, infatti, è stata vissuta con degli aspetti che probabilmente non si vedranno più. 9 giocatori convocati, di cui tre portieri, con oltre la metà tra Under e Juniores ed unicamente Blandi e Termini come Big di movimento. Le assenze pesanti di Miranda, Nastro, Giambona si sono fatte sentire, per un sabato che ha tracciato una linea con il recente passato. Il nuovo corso del futsal giallorossonero è all’orizzonte.
Dal punto di vista tecnico la gara è particolare da descrivere. Il risultato, infatti, non lascia il minimo dubbio su chi abbia meritato di vincere, con il solito Alessandrà a trascinare i padroni di casa, ma il Cus tiene bene per il primo quarto d’ora, sfiorando il gol, per poi andare sotto 3-0. Quindi 3-1, sino al 5-1 di fine primo tempo.
Nella ripresa La Bianca chiude il match con un quintetto a dir poco giovane: Raccampo ’99 tra i pali, D’Amico ’95, Gottuso ’95, Virzì ’97 e La Barbera, all’esordio in C1, classe ’98. Al triplice fischio è 9-2 Kamarina.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5