Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 A: Il Cus chiude con 6 reti al Palermo C5 la stagione dei record

Il Cus Palermo chiude la propria stagione nel girone A di Serie C1 con tanti record, soddisfazioni ed il quarto derby palermitano vinto consecutivamente nell’ultimo mese. A testa altissima i ragazzi di Toti La Bianca si impongono per 6-3 contro il Palermo Calcio a 5, confermandosi la seconda realtà nel comune di Palermo, alle spalle della Mabbonath. Il sogno PlayOff, purtroppo, svanisce nel finale causa l’epilogo dello scontro diretto tra Bagheria ed Akragas.
La gara giocata dai cussini è fantastica, nonostante un piccolo calo nella fine del primo tempo. Partenza a missile dei ragazzi di La Bianca, che una giocata d’autore dopo l’altra, si portano sul 5-0. Prima è Termini a firmare l’1-0, quindi Comito, su assist di Marretta, firma il 2-0 al 10′. Al 12′ applausi da parte di tutti i presenti per Termini, che servito con un cross millimetrico da Miranda, segna in sforbiciata al volo. Non è l’unica perla di giornata, perchè al 16′ Gottuso, in costante crescita, firma il 4-0 con un colpo dello scorpione, volante, di tacco. Il talento di La Bianca pesca il pallone nonostante l’altezza, mettendola sotto la traversa. Applauso generale. E’ ancora lui, al 21′, a siglare il 5-0, che potrebbe dare la sensazione di gara in ghiaccio, ma i padroni di casa hanno il merito di rialzare la testa, andando a segno tre volte, tra il 22′ ed il 26′. Si va negli spogliatoi con un pirotecnico 3-5.
Nella ripresa il Palermo non ha la forza di completare la rimonta ed il Cus ritrova la lucidità difensiva di avvio gara. Le ripartenze cussine si susseguono ed al 13′ Ciaramitaro, altro giovane che cresce di settimana in settimana grazie al proprio tecnico e tanto impegno, insacca il 6-3.
Non ci saranno altri colpi di scena, almeno sul sintetico dei rosa. Il Cus, col Bagheria avanti 3-2 al 58′ è certo di un posto nei PlayOff, nonostante il turno di riposo durante l’ultima giornata, ma l’Akragas segna tre gol in meno di due minuti. In caso di vittoria biancoblu all’ultima giornata il distacco diventerebbe di 10 punti e non ci sarebbe posto per il Cus nei PlayOff per la Serie B. Un epilogo che questi ragazzi non meritavano.
Tutto ciò non cancella una stagione strepitosa. Quarto posto, record di punti, finale di stagione ad altissimo livello, crescita costante dei giovani: sono queste le basi sulle quali costruire la prossima stagione, quando col gruppo ben compatto e qualche innesto mirato, il Cus Palermo potrebbe migliorare ancora e lottare per un sogno che già oggi ha meritato.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5