Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 A: Giornata No per il Cus Palermo, 0-4 e netta vittoria del Bagheria

Netta sconfitta casalinga per il Cus Palermo, contro un Bagheria che ha saputo far sua la gara con autorità e grande concretezza. I cussini di Toti La Bianca non hanno vissuto una giornata positiva, accusando il colpo dopo il 3-0 della ripresa, che di fatto ha chiuso virtualmente il match.
Il vantaggio dei nerazzurri arriva subito, con Cascino, che con un tocco pregevole riesce a metterla dentro. Il Cus prova a reagire, ma il passo delle due squadre, dal punto di vista prettamente atletico, sembra diverso. E’ ancora il Bagheria ad andare a segno, infatti, questa volta su azione corale. Palla dentro, quindi fuori, arriva Leto che di potenza raddoppia. La prima frazione non regala ulteriori colpi di scena e nella ripresa arriva subito il bivio che decide la partita. Termini riesce a presentarsi davanti al portiere, ma questa volta l’asso cussino non riesce a trovare la via del gol. Sull’azione successiva, per la classica legge del Calcio, ma anche del Futsal, arriva la rete ospite. Invenzione di Cottone, che in una situazione concitata, al limite d’area e con tanti uomini davanti, trova il colpo di potenza sotto la traversa. E’ il 3-0 che chiude i discorsi relativi ai tre punti. Nel finale note dolente per il Cus con Miranda che, vista la sua grande volontà di essere della partita, seppur non al meglio, si fa male alla caviglia già dolorante. Le sue condizioni verranno valutate meglio nelle prossime ore. Ancora Cascino, per la doppietta personale, chiude l’incontro sul definitivo 4-0. Settimana complicata, quindi, per il Cus Palermo, che è sfociata in una prova poco brillante. Qualche problema fisico ed assenze in allenamento hanno pregiudicato la condizione con la quale è stato affrontato il big match odierno. Nulla che non possa essere corretto, sin dal prossimo turno, che porta con se tanti stimoli e motivazioni. Il derby contro il Monreale, con un Cus che vorrà assolutamente riscattare sia la sconfitta odierna, che quella, pesante, rimediata in Coppa Italia ad inizio stagione.

Ecco il commento di Toti La Bianca, a fine gara, ai microfoni Cuspalermo.it:Quella di oggi è una sconfitta meritata. Loro avevano un altro passo, hanno giocato ad una velocità superiore. Noi da settimane ci alleniamo male e non possiamo sempre firmare miracoli sportivi, viste le assenze, come la scorsa settimana a Piazza Armerina. Il Bagheria non perdona, squadra che non ha nulla da invidiare alle prime due. Ci sono stati episodi che potevano riaprirla sul 2-0, ma loro sono stati più cinici ed hanno meritato i tre punti“.

Ecco la nuova classifica del girone A di C1:
http://www.cuspalermo.it/risultati/calcio-a-5.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5