Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 A: Cus Palermo eroico, spettacolare vittoria contro la Gear

Un Cus Palermo eroico batte un generosissimo Gear e consolida il quarto posto, riportando a 7 le lunghezze di vantaggio proprio sull’avversario odierno. Un 6-5 molto importante, ottenuto dai cussini, trascinati anche oggi da Toti La Bianca in formato gladiatore, in una situazione di piena emergenza: basti pensare che oggi a bordo campo ad assistere al match c’erano Miranda, Nastro e Cirrincione, tre pedine fondamentali della rosa universitaria.
Gara molto equilibrata, sono gli ospiti a partire meglio ed a pungere crescendo col passare dei minuti.  Al 14′, però, Comito ruba palla e parte palla al piede, superando l’estremo avversario con un “suola di destro e appoggio di sinistro” che sembra ormai un suo brevetto. E’ ancora Gear e nuovamente Cus in contropiede: a siglare il 2-0 è il grande protagonista di giornata, Gottuso, che dalla destra scaglia un tiro potente che in qualche modo si insacca. Una respinta corta, al 24′, permette alla Gear di andare a segno e portare le squadre all’intervallo sul 2-1.
Nella ripresa sono ancora i biancoblu ad andare a segno, per il 2-2, che al 3′ porta tutto in equilibrio. E’ la sveglia per Termini, che dopo un primo tempo opaco e qualche esitazione di troppo in zona gol, si scatena all’11’ con un gol di petto (si, di petto) in girata al volo su lancio millimetrico di piede di Fuxa. In tre minuti il Cus stravolge la gara, perchè al 13′ è ancora Gottuso a rubare palla e permettere ancora a Termini di fiondare in rete il destro del 4-2. Ed ancora Gottuso, al 14′ a calciare da posizione super defilata e trovare il gol del 5-2. Tutto ribaltato, il Cus compie l’allungo decisivo. Al 17′ un Gear mai domo si porta sul 5-3. Forcing e pressione, gli ospiti al 23′ mandano una gara strepitosa per emozioni e suspense sul 5-4. Minuto 25, Comito è un treno: nonostante i cambi limitati, il minutaggio eccessivo ed una stanchezza all’apice, il laterale palermitano ruba palla nei pressi del proprio corner e parte. Sospinto da spettatori e compagni semina due avversari, arriva quasi sul fondo, quanto basta per servire Termini, che di destro prima controlla e poi la mette per il 6-4. Uno spettacolo, l’urlo di La Bianca e dei suoi ragazzi riecheggia per tutto il Centro Universitario Sportivo. Al 29′ Gear ancora avanti, gol del 5-6, Polizzi espulso, mancano 20 secondi. I giallorossoneri resistono, esausti ed al triplice fischio possono godersi tre punti ottenuti con il loro immenso cuore. Recuperati gli infortunati questa squadra potrà tornare a divertirsi, in questi mesi finali di una stagione che il Cus Palermo, senza dubbio soprattutto in virtù delle infinite difficoltà incontrate, merita di chiudere al quarto posto.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5