Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1 A: Cus Palermo corsaro ad Enna, grande prova dei ragazzi di La Bianca

Vittoria pesante del Cus Palermo ad Enna al termine di una gara mai semplice, contro una formazione che ha cercato di dare tutto sino alla fine. I ragazzi di Toti La Bianca si impongono per 4-2, grazie ad un super primo tempo ed una seconda frazione fatta di tante occasioni ed un grande cuore.
La gara inizia all’insegna dell’equilibrio e nei primi dieci minuti non ci sono occasioni da registrare. E’ qui, però, che il Cus si accende e cambia definitivamente il match. Tra l’11 ed il 20′, infatti, gli universitari la portano sul 3-0. I primi due gol vengono firmati da Cirrincione, bravo e concreto nel capitalizzare due ripartenza in fotocopia condotte in porto con l’ausilio del solito ed immenso Termini. Il tris lo firma proprio lui: dopo aver rubato palla parte come una furia verso la porta avversaria, salta due uomini e da posizione defilata batte il portiere in uscita. Quando la prima frazione sembra spegnersi sul 3-0 parziale arriva, sugli sviluppi di una punizione dal limite, l’1-3 gialloverde.
Nel secondo tempo l’Enna ci mette ancora più grinta, giocando spesso al limite col rischio del fallo e l’accumulo verso la quota tiro libero. Il Cus ha tante occasioni per pungere in contropiede, ma gli interventi dell’estremo locale ed un pizzico di imprecisione portano al 18′ i padroni di casa sul 2-3. Il clima e la gara si accendono ed è qui che il cuore del Cus, unito all’esperienza che questi ragazzi mettono in cascina settimana dopo settimana, conduce i ragazzi di La Bianca al 4-2, firmato da Miranda, in costante crescita ed ancora una volta in gol. Nel finale il risultato non cambia ed il triplice fischio sancisce il successo dei cussini.
Vittoria importante che permette ai giallorossoneri di rimanere agganciati al treno delle tre Big che corrono lassù in cima. Questi ragazzi devono continuare su questa strada, perchè ogni sogno è sempre l’evoluzione del lavoro e di tanti sacrifici.

Ecco il commento di Toti La Bianca, ai microfoni Cuspalermo,it, a fine gara:Enna era un campo che temevamo e volevamo vincere perchè le prime tre non conoscono sosta e per la regola dei 10 punti è fondamentale non perdere terreno. I rientri di Miranda, Comito e Nastro procedono bene ed oggi inoltre in extremis ci è mancato Marretta. I giovani continuano a fare bene, Cirrincione, Ciaramitaro e Gottuso crescono e migliorano di partita in partita. Adesso testa alla sfida contro il Leonforte“.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5