Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL SERIE C1: 7 reti nel derby, il Cus Palermo vince e continua a correre in vetta

Vittoria netta e convincente del Cus Palermo, che supera la Veco nel derby palermitano. 7-3 il finale in favore della squadra guidata da Alfonso Miosi, frutto di una prova corale di spessore ed acuti importanti da parte dei suoi Under.
L’ultima frase non è un caso. Pronti via, Billitteri conferma le proprie qualità ed in sette minuti spacca la partita. Il 2002 cussino prima al 4′ supera il portiere avversario con un delizioso pallonetto, quindi al 7′ conquista palla e si invola chiudendo con freddezza per il 2-0. La Veco al 10′ trova la rete con un’imbucata in area, prima dell’acuto di Barcellona, al 15′. Stessa annata d’oro, il 2002, il talentuoso pivot palermitano ha l’occasione di presentarsi solo davanti al portiere, lo salta con una suola magica e deposita in rete il 3-1 a porta vuota. Dopo cinque minuti è ancora lui, su assist di Restivo a battere a rete uno schema da calcio piazzato: palla velenosa che si spegne in gol, 4-1 Cus. Al 21′ disattenzione giallorossonera, palla in area su rimessa laterale e 2-4 dei padroni di casa.
Nella ripresa il Cus torna in campo con l’obiettivo di chiudere presto i giochi e non lasciare spazio a sorprese, come accaduto mercoledì scorso in Coppa. Al 6′ ci pensa Restivo, ancora trascinatore e leader, a trovare deviazione propria e dell’avversario vincenti, per il 5-2. Al minuto 8, perla di Barcellona. Si invola sulla destra partendo dalla propria metà campo, punta e salta il primo avversario, continua la corsa verso il portiere e di sinistro spedisce il pallone a baciare il palo interno. 6-2 da applausi. 3-6 Veco al 12′ su disattenzione cussina con secondo palo sguarnito, prima del definitivo 7-3 Cus, che arriva al 29′. Splendida iniziativa palla a terra di Prestigiacomo, scarico per Miranda che batte a rete. La sfera viaggia verso il secondo palo, terra di Intravaia. Il capitano cussino stoppa ed appoggia in rete, chiudendo così il tabellino. Il Cus Palermo va a quota 12, a punteggio pieno, col secondo miglior attacco (25) e la miglior difesa (8).
Adesso tutti a lavoro, consapevoli dei margini di miglioramento e del percorso in atto. In arrivo sabato 8 al PalaCus un grande derby palermitano, contro il Tiki Taka reduce dal pesante successo contro il quotato Marsala. Nella stessa giornata proprio i biancoblu sfideranno il Mazara, per un doppio derby da urlo. Il Mistral, a riposo, osserverà con attenzione questi scontri diretti.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5