Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE SERIE C2: Parla Fausto Mangano ecco le idee e gli obiettivi del tecnico Cus

Dopo un campionato condotto da corazzata in serie D il Cus Palermo di Calcio a 5 si è affacciato nuovamente in C2. Girone A per la formazione di Fausto Mangano, tecnico confermatissimo dopo il cammino della passata stagione.
Anche il gruppo è quello del campionato dei record, con due-tre innesti che rappresentano un miglioramento nel contesto di un campionato difficile. All’esordio, lo scorso weekend, è arrivata una sconfitta in quel di Pantelleria. Trasferta lunga e difficile, risultato alla portata per ampi tratti della partita, ma alla fine un pizzico di inesperienza ha consentito ai locali di imporsi.

PARLA IL TECNICOAi microfoni di Cuspalermo.it, Fausto Mangano, tecnico giallorossonero, parla di questo esordio in C2. “Sia nel primo tempo, che nella ripresa, dopo 15 minuti eravamo già al quinto fallo. C’è da lavorare molto su questi dettagli. Credo tanto nelle qualità dei miei ragazzi, ma tutto il gruppo deve capire che non siamo più in serie D“.

UNA C2 D’ALTA QUALITA’ – Cosa vuol dire? Che un salto di categoria non è più o meno complicato solo dal punto di vista tecnico, ma anche per ciò che riguarda la testa e l’esperienza. Su questi concetti insiste ancora Mangano: “L’inesperienza ci è costata i tre punti. Abbiamo concesso un tiro libero per l’ennesimo fallo nel finale ed è arrivato il 5-4. Dobbiamo evitare di regalare falli agli avversari. La serie D è un’altra cosa è rappresenta il passato. Il presente parla di una C2 diversa dagli ultimi anni. Una delle conseguenze della crisi è che la mancanza di soldi spinge giocatori di categoria superiore a non volersi allontanare da casa così facilmente. Di conseguenza, come è facile intuire, il livello del campionato si alza tantissimo. Noi possiamo dire la nostra, ma dobbiamo crescere mentalmente“.

UNA “DOCCIA FREDDA” PREZIOSA ED UTILE? – Un 5-4 controverso all’esordio porta con se solo aspetti negativi? Non è così ed è di questo avviso anche l’allenatore del Cus Palermo: “Questa sconfitta servirà molto ai ragazzi. Ne sono convinto. Non è bello partire perdendo, dopo una stagione da imbattuti. Se proprio doveva accadere, però, credo che questa sia stata una lezione preziosa per la squadra. Forse serviva una doccia fredda e adesso ripartiamo consapevoli degli aspetti che dobbiamo migliorare, ed allo stesso tempo dei nostri punti di forza. A partire da sabato“.

Vi ricordiamo che, come sempre, nell’AREA RISULTATI, potrete trovare classifica, risultati e calendario del girone A di C2. Su Cuspalermo.it tutti i risultati delle formazioni agonistiche di Via Altofonte, giornata dopo giornata, a portata di un click.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5