Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE SERIE C2 A: Cus Palermo corsaro nel derby vittoria esterna col Club 83

Nel corso della ventiquattresima giornata del girone A di serie C2 il Cus Palermo batte a domicilio il Club 83 e porta a casa tre punti di grande spessore nell’ottica di questo intenso finale di stagione.
4-2 il risultato in favore della compagine del tecnico, Fausto Mangano, per un successo che rappresenta un sprint fondamentale per vivere con grande determinazione le ultime due gare della stagione regolare.
La gara, però, non parte nel migliore dei modi, con i padroni di casa subito in vantaggio al 5′ minuto, su contropiede derivante da un corner giallorossonero. E’ la scossa che sveglia i cussini, che prenderanno da qui in poi le redini del match, per tutto il primo tempo. Il pareggio arriva al 15′, con capitan Fregola, che mette sotto la traversa di destro per la rete dell’1-1. Il Club 83 risponde con un palo sugli sviluppi di un angolo, ma nella prima frazione non ci sono altre sorprese.
Al rientro dagli spogliatoi il terreno di gioco, molto viscido, non aiuta le due squadre. Il futsal mostrato dalle due compagini non è fluido ed il gioco diventa spezzettato. Ne derivano anche molti falli e proprio su calcio piazzato, ancora una volta Fregola, trova il primo vantaggio di giornata con una bomba potentissima che si stampa in rete dopo aver scheggiato la traversa. E’ il 7′ della ripresa, 2-1 Cus. I padroni di casa si scoprono ed il Cus ne approfitta al 21′ con Termini, che firma il 3-1 in cotropiede. Palla tra le gambe del portiere da posizione defilata e doppio vantaggio. Nel finale le emozioni non mancano ed al 22′ l’arbitro assegna un rigore per un inedito “fallo in barriera” tra l’incredulità generale. Battuta puntuale e 2-3. A 8′ dalla fine e con entrambe le squadre a quota 5 falli, il Cus ha la meglio sul piano del palleggio ed al 28′ arriva il sesto fallo Club 83. Lupo calcia un tiro libero dei suoi e gara che va sul definitivo 4-2.
Il Cus Palermo porta così a casa un successo che non deve modificare l’ottica con la quale osservare questo finale di stagione. Non conta nè la classifica, nè l’avversario. C’è un solo obiettivo lì in fondo e non può esserci più alcun calo di concentrazione o timori di qualsiasi tipo, in casa o trasferta. Qualsiasi ostacolo da qui al traguardo dovrà essere affrontato con la stessa determinazione vista contro Club 83 e San Vito Lo Capo.

Ecco la nuova classifica del girone A di C2 dopo il 24o turno:
http://www.cuspalermo.it/risultati-e-classifiche/calcio-a-5-maschile/resultsranking/8/0/0/0.html

TORNA ALLA HOME Calcio a 5