Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE SERIE C2 A: Atletico Capaci corsaro in Via Altofonte ma tra ritorno ed Alcamo il Cus è pronto a ruggire

Il Cus Palermo perde in casa il match di andata contro l’Atletico Capaci valevole per la Coppa Italia di C2, alla quale la formazione di Via Altofonte partecipa per la prima volta nella sua storia. La compagine di Fausto Mangano gioca una buona prima parte di gara, rispondendo agli ospiti, determinati nel riscattare la sconfitta, sempre contro il Cus, di sabato scorso in campionato. Sono proprio i rossoblu a passare al 16′, per un primo tempo che vive di equilibrio e con gli ospiti alti e vogliosi di portare a casa il risultato. Al 21′, però, arriva il pareggio di Picone, al rientro dopo l’assenza di sabato.
Nella ripresa è ancora una volta botta e risposta, col vantaggio ospite al 10′, quindi il 2-2 di Lupo al 13′. Nel finale l’Atletico ha quel guizzo in più necessario per conquistare il successo nel contesto di un incontro così delicato e tra il 20′ ed il 24′, segna le decisive reti del 3-2 e definitivo 4-2.
Questa gara potrebbe essere paradossalmente decisiva per il finale di stagione Cus Palermo: in positivo. Un bagno d’umiltà a volte è necessario, ma in questa occasione è arrivato a margine di una partita giocata comunque in maniera positiva. Per il Cus Palermo di Fausto Mangano adesso arrivano giorni di allenamento cruciali e da affrontare con la fame di chi non vuole smettere di correre. Sabato, infatti, il match contro Lo Zodico Alcamo mette in palio 3 punti molto pesanti, visto lo scontro diretto in vetta tra Real Futsal ed Atletico Capaci. Non c’è gara più importante di questa ed il gruppo giallorossonero non dovrà accettare, con la voglia della grande squadra, che fra se e la vittoria si ponga qualsiasi ostacolo. C’è un obiettivo da conquistare, tutti insieme.

TORNA ALLA HOME Calcio a 5