Follow Us

CUS PALERMO

FUTSAL MASCHILE PLAYOFF C2 A: Un Vassallo glaciale dal dischetto regala la finale al Cus Palermo

Il Cus Palermo vince la prima sfida Playoff della post season contro lo Sporting P5 e stacca il turno per la finale del girone A. La formazione di Fausto Mangano porta a casa una gara difficile, equilibrata e giocata sul filo del rasoio da entrambe le compagini.
Sono gli ospiti a partire meglio ed a fare il match, gestendo il pallino del gioco. I cussini cercano di coprire bene il campo e ripartire sfruttando il contropiede. Quando il copione dell’incontro sembra cambiare ed invertirsi, però, il P5 trova il vantaggio. Al 9′ il Cus, infatti, perde una palla nei pressi del centrocampo, consentendo la rapida ripartenza agli ospiti, che dalla destra trafiggono Celona. E’ l’episodio che cambia probabilmente le sorti dell’incontro, in quanto i giallorossoneri da questo momento in poi giocheranno con molta più convinzione e coraggio. Dopo soli quattro minuti, infatti, arriva l’1-1, con Picone che concretizza una splendida azione avviata nella propria area da Cassata, capovolgimento di fronte, palla a Lupo, che la mette a secondo palo. Gol, risultato nuovamente in parità. Nessuna delle due squadre in campo prende il sopravvento. La palla gira più o meno rapidamente, ma i due portieri non sono chiamati a compiere prodezze, tranne per un palo colpito da Vassallo.
Nella ripresa l’equilibrio resta immutato, i primi cinque minuti sono di marca Cus Palermo, i seguenti vedono il P5 più pimpante. Celona prima compie un paio di interventi di qualità, poi si fa male e cede il posto al giovane Raccampo, la gara si carica di falli e gli ospiti superano già al 19′ la quota limite. Il Cus Palermo sembra avere qualcosina in più dal punto di vista del ritmo e negli ultimi otto minuti tenta un paio di volte l’affondo sfruttando le fasce. Ci provano Lupo, Gumina e Cassata, ma la difesa in maglia biancorossa, però, risponde sempre presente. La svolta arriva al 28′, a due minuti dalla fine. Termini controlla sulla sinistra, punta l’avversario ed in area arriva il contatto. Il direttore di gara più vicino non ha esitazioni e decreta il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Vassallo, che di destro firma un gol pesantissimo spiazzando il portiere. Un premio meritato per un giocatore rientrato proprio la scorsa settimana dopo tre mesi di assenza. Giusto in tempo per timbrare il cartellino più importante.
Con questo 2-1, quindi, il Cus Palermo accede alla finale playoff per il girone A, nella quale affronterà Lo Zodiaco Alcamo, che ha battuto 3-2 l’Atletico Capaci nell’altra semifinale. Sarà, quindi, un match da affrontare con la rabbia agonistica e la determinazione viste oggi dopo lo svantaggio. Di fronte ci sarà la squadra più in forma del campionato.

Ecco il quadro completo delle semifinali Playoff del girone A:

Cus Palermo – Sporting P5 2-1

Atletico Capaci – Lo Zodiaco Alcamo 2-3

TORNA ALLA HOME Calcio a 5